Champions League, Cristiano Ronaldo frantuma un altro record: il nuovo traguardo

Cristiano Ronaldo frantuma l’ennesimo record della Champions League dopo il primato come miglior marcatore del torneo: il nuovo traguardo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

E’ una serata speciale, quella giusta per abbattere un altro record è dimostrare ancora una volta il proprio predominio nel torneo. Cristiano Ronaldo è già detentore del primato di gol in Champions League: ben 136 in 181 (solo una rete segnata nei preliminari).

Ma questa sera, con la maglia del Manchester United, raggiunge l’ennesimo traguardo di una straordinaria carriera. Il campione portoghese supera un ex compagno di squadra ed entra ancor più nella storia della competizione europea.

 

Leggi anche >>> Bonucci, la confessione spiazza: “Cristiano Ronaldo ci ha…”

Cristiano Ronaldo uomo Champions: superato Casillas

Casillas e Ronaldo festeggiano col Real Madrid
Casillas e Ronaldo festeggiano col Real Madrid (GettyImages)

Nessuno come lui. Cristiano Ronaldo supera Iker Casillas nella classifica di calciatori con più presenze in Champions League grazie alla presenza da titolare in Manchester United-Villareal. La storia con il torneo continentale per club è cominciata nella stagione 2002-03, quando CR7 vestiva la maglia dello Sporting Lisbona. Dopo appena un anno con la prima squadra, l’attaccante si trasferì ai Red Devils dov’è riuscito a conquistare anche la sua prima coppa dalle grandi orecchie. La prima di cinque vinte nella sua gloriosa carriera.

Cristiano Ronaldo raggiunge 182 partite in Champions, 178 senza contare i preliminari. E particolare che sia il portoghese che l’ex portiere del Real Madrid abbiano raggiunto fino a quest’oggi lo stesso numero di presenze nella fase finale e nei preliminari. Entrambi, infatti, erano fermi a 181 gare totali e 177 partite nei turni di qualificazione.

 

Tra l’altro, Ronaldo e Casillas condividono una vittoria in Champions League nella stagione 2013-14. Quella più bella e più voluta: si tratta infatti della famosa decima.