Juventus Chelsea, Conte sorprende tutti: “Come Lukaku soltanto…”

Torna a parlare l’ex allenatore dell’Inter, che prima della partita Juventus Chelsea rivela un retroscena su Lukaku.

Juventus Chelsea, Conte sorprende tutti: "Come Lukaku soltanto..."
Juventus Chelsea, Conte sorprende tutti: “Come Lukaku soltanto…”

Si sta riposando, Antonio Conte: dopo due anni intensi alla guida dell’Inter, coronati dalla vittoria di un meritato scudetto, l’allenatore leccese ha scelto di fermarsi. In parte per la distanza che si è creata con la dirigenza nerazzurra: il mister avrebbe voluto ulteriori investimenti per provare a vincere anche in Europa, mentre come sappiamo la proprietà cinese ha virato su un programma di “spending review”.

Ma la fame di calcio di Conte è inesauribile: in attesa di una chiamata “importante”, l’allenatore campione d’Italia osserva quello che avviene: in Italia ed in Europa. A partire dalla sua ex squadra, l’Inter, ma con un occhio attento e critico dedicato alle altre italiane ed alle altre big europee, alcune delle quali potrebbero anche essere possibili mete d’approdo per l’ex allenatore di Juve, Inter e della Nazionale.

Leggi anche: “Juve e Inter drogano il calcio italiano”, il terribile attacco dell’ex presidente

Juventus Chelsea, Conte sorprende tutti: “Come Lukaku soltanto Haaland”

Juventus Chelsea
Juventus Chelsea

La dichiarazione forse più interessante che Conte ha rilasciato è sul suo ex centravanti, Romelu Lukaku, che questa sera potrebbe essere l’incubo per la retroguardia bianconera. Parole di miele, quelle dell’allenatore nei confronti di un giocatore che evidentemente apprezza molto: “Lukaku ha una specificità unica. Per questo l’ho voluto fortemente all’Inter. Lo seguivo da tanto” racconta il mister, rivelando un particolare inedito: Lo avevo chiesto anche alla Juve quando giocava al West Bromwich.

Ma l’unicità del centravanti belga Conte la esprime molto bene esprimendo un paragone che spiega tutto: “Difficile trovare un giocatore in grado di fare da riferimento in area e al contempo bravo a partire in velocità da lontano come lui. Questa è la sua specificità, la stessa che vedo in Haaland”