Napoli-Spartak+Mosca%2C+Spalletti+carica+l%26%238217%3Bambiente%3A+%26%238220%3BVi+svelo+il+nostro+segreto%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/09/29/napoli-spartak-mosca-spalletti-conferenza-stampa/amp/
Calcio

Napoli-Spartak Mosca, Spalletti carica l’ambiente: “Vi svelo il nostro segreto”

Napoli-Spartak Mosca, Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani in Europa League. Leggi le sue dichiarazioni

Spalletti svela il segreto dell’andamento del Napoli (Getty Images)

Domani il Napoli sfiderà al Maradona lo Spartak Mosca, nel match valido per la seconda giornata della fase a giorni di Europa League. I partenopei, dopo il pareggio in trasferta sul campo del Leicester, vogliono iniziare ad incamerare punti anche nella competizione europea.

Pochi istanti fa si è conclusa la conferenza stampa di Luciano Spaletti. Il tecnico toscano ha confermato come la formazione subirà qualche cambio ma il turnover non sarà totale. In aggiunta, l’allenatore degli azzurri ha spiegato il motivo dell’ottimo andamento della squadra.

Leggi anche->Sampdoria-Napoli, Spalletti mette la quinta: il record del club esalta i tifosi

Napoli-Spartak Mosca, Spalletti in conferenza stampa: le dichiarazioni

Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)

Spalletti ha esordito parlando dell’avversario di domani: “L’Europa League è una competizione importante che ci dà molta esperienza. Nel nostro girone ci sono squadre forti che vanno rispettate, conosco bene lo Spartak Mosca e la sua forza in Russia. Sarà un match di livello ma vogliamo vincere”.

In seconda battuta, il tecnico dei partenopei ha confermato il mini-turnover per la sfida di domani: “Domani cambieremo tre o quattro giocatori. Noi però potremmo cambiarli anche tutti, visto che abbiamo una rosa a disposizione di tutto rispetto. Non faccio tanti cambi solo perché serve gradualità”.

Infine ha spiegato il motivo per il quale il Napoli sta facendo bene: “Fin qui abbiamo fatto grandi match. Sono fortunato perché il mio lavoro è reso più facile dai miei ragazzi che sono forti e bravi anche umanamente. Se nessuno attacca la squadra io sono tranquillo, se invece vengono attaccati allora divento cattivo”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

19 ore ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

3 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

5 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago