Barcellona flop, il messaggio inaspettato di Koeman: cosa sta accadendo

Il Barcellona è irriconoscibile, un progetto quello blaugrana che sta cadendo in Liga e anche in Champions League: stupiscono le parole di Ronald Koeman.  

Koeman Barcellona
Koeman non sta attraversando un buon momento con il Barcellona (Getty Images)

La formazione spagnola ha preso ben sei gol, rispettivamente tre dal Bayern Monaco e altrettanti dal Benfica, durante i match di Champions League. Il cammino in Europa è parzialmente compromesso, Ronald Koeman sta vivendo un momento di grandissima difficoltà.

L’allenatore del Barcellona non riesce a risolvere ciò che sta accadendo all’interno del rettangolo di gioco. La compagine catalana non riesce a cambiare marcia, le sue parole sono infatti l’emblema di un momento critico e difficile da cambiare in così poco tempo.

Leggi anche – Barcellona nel caos: ancora una disfatta. Koeman sotto accusa

Barcellona e le dichiarazioni di Ronald Koeman, la situazione

Koeman Barcellona
Koeman durante l’ultima gara di Champions del Barcellona (Getty Images)

Ronald Koeman ha analizzato in conferenza stampa l’ultima sconfitta sonora subita in Champions League contro il Benfica. Un match giocato in Portogallo e perso a suon di gol. Il club non avrebbe ancora comunicato nulla all’allenatore che, però, non ci penserebbe proprio a rassegnare le dimissioni, soprattutto perché ciò vorrebbe dire abbandonare la nave mentre “affonda”.

Non posso dire nulla sul mio futuro perché non so cosa pensa il club e non ho sentito nessuno. Non dipende da me“, ha commentato Koeman dopo la seconda sconfitta consecutiva in Europa. La tensione è palpabile, ma l’esonero potrebbe anche essere molto vicino. Il Barcellona è sesto invece in Liga con tre vittorie e altrettanti pareggi. Un cammino anche in questo caso al di sotto delle aspettative del club. Non resta quindi che attendere eventuali decisioni da parte della società catalana: nulla in questi casi può essere escluso, nemmeno un possibile cambio immediato della guida tecnica.