Highlights Zorya-Roma (Getty Images)
Conference League, Zorya-Roma. Sfida che sorride ai giallorossi, in grado d’imporsi con un perentorio 3-0. Vittoria importante per Mourinho.
Alla Slavutych-Arena è di scena la Roma che, in Conference League, cerca riscatto dopo il passo falso nel Derby. La squadra di Mourinho appare galvanizzata contro lo Zorya, qualche cambio per i giallorossi rispetto alla gara di campionato: dentro Darboe, ragazzo promettente, che si mette subito in mostra con l’assist per El Shaarawy: il Faraone sblocca la gara dopo 7 minuti, dribbling secco e gol.
Vantaggio per gli ospiti che ha un sapore rassicurante dopo le ultime uscite. Le squadre si danno battaglia ma la Roma sembra essere comunque in palla rispetto ai padroni di casa. Intervallo che vede i giallorossi avanti, squadra di casa leggermente in bambola.
Per vedere gli highlights della sfida – CLICCA QUI
Secondo tempo che comincia sulla falsa riga del primo con la Roma che attacca prevalentemente da sinistra: pericoloso Shomurodov, così come Zaniolo, entrato al posto di Perez, l’ex Genoa poi lascia il posto ad Abraham che non solo alimenta la manovra ma firma anche un gol importante. Prima di lui, però, va a segno Smalling in grado di insaccare di testa il gol che vale il momentaneo 2-0, su assist di Cristante. Siamo al 66′.
Double che dura poco perchè il tris lo confeziona, appunto, l’ex Chelsea due minuti più tardi su un’azione corale con il numero 22 giallorosso che riesce a piazzare un assist con la complicità del diretto marcatore: diventa un rimpallo buono per Abraham, tanto basta per il 3-0 Roma.
I giallorossi in 75 minuti non hanno rischiato nulla. Padroni di casa surclassati. Buona prova per i ragazzi di Mourinho, archiviata questa pratica la testa torna al campionato. Contesto in cui i giallorossi, nonostante la recente battuta d’arresto, possono ancora dire la loro.
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…