Rinnovo Insigne, c’è la svolta: la nuova mossa del Napoli sorprende i tifosi

Il Napoli esce allo scoperto riguardo al discusso rinnovo di LOrenzo Insigne: la mossa di De Laurentiis potrebbe essere la svolta decisiva.

Insigne Rinnovo Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli (Getty Images)

Il Napoli deve pensare al campo, ma è inevitabile iniziare a dare uno sguardo anche al futuro. In un momento molto positivo per gli azzurri, stasera avversari dello Spartak Mosca, tiene sempre banco il rinnovo di Lorenzo Insigne.

Il capitano, dopo il grande Europeo, sta facendo molto bene in questo inizio stagione e non sarà risparmiato nemmeno in Europa League. Per Spalletti è l’unico insostituibile insieme a Koulibaly, l’altro simbolo e figura centrale della squadra.

I tifosi però continuano a essere preoccupati di perderlo a fine stagione, considerando la prossima scadenza del suo contratto. Nelle ultime ore, dopo settimane di indiscrezioni, la società ha fatto la prima mossa che potrebbe svoltare l’intera vicenda.

Leggi anche -> Napoli, Insigne compra una nuova casa: la location è stupenda

Insigne, contatto per il rinnovo: la richiesta del Napoli

Insigne Rinnovo Napoli
Lorenzo Insigne (Getty Images)

In questi mesi si è parlato tantissimo del destino di Lorenzo Insigne, legato al Napoli soltanto fino a giugno 2022. Una data che si avvicina sempre di più e lascia poco spazio di manovra. Il club azzurro deve affrettarsi a prendere una decisione, o quantomeno mettere le basi per un possibile accordo, e non può rinviare ancora il discorso.

Il calciatore e il suo procuratore, Vincenzo Pisacane, aspettavano una chiamata da parte di De Laurentiis e sono stati accontentati. Come riportato da Fabrizio Romano su Twitter, oggi all’ora di pranzo c’è stato un primo contatto diretto tra le parti.

Una novità importante che apre ufficialmente la trattativa per il prolungamento del contratto. E’ presto per parlare di cifre, anche perché il presidente avrebbe chiesto ulteriore tempo per capire come la squadra chiuderà il campionato.

In base al risultato stagionale, in particolare a un possibile ritorno in Champions League, aumenterebbero le probabilità di una fumata bianca. Al momento bisogna attendere ma è già un passo avanti rispetto al silenzio delle scorse settimane. I colloqui sono aperti, ora si entra nel vivo dell’affare e tra poco ci saranno sicuramente altri incontri.