Milan, infortunio Florenzi: l’annuncio ufficiale preoccupa Pioli

La decisione finale per quanto riguarda l’infortunio di Alessandro Florenzi è un brutto colpo per il Milan e il tecnico Pioli

Milan, infortunio Florenzi: l'annuncio ufficiale preoccupa Pioli
Alessandro Florenzi, difensore del Milan (Getty Images)

Alessandro Florenzi preoccupa Pioli. L’esterno è uscito dolorante dopo aver giocato gli ultimi minuti contro l’Atletico Madrid. Entrato all’81’, ha anche sfiorato il gol con un diagonale teso e affilato calciato con il corpo indietro.

L’ex Roma aveva saltato la trasferta di La Spezia ma al termine della sfida di Champions aveva sentito dolore. Il problema è localizzato ancora una volta nel ginocchio sinistro.

La ricaduta l’aveva messo in allarme. Oggi il giocatore si è sottoposto agli esami a Villa Stuart con il professor Mariani. La decisione non è certo quella sperata.

Leggi anche – Milan, nuovo infortunio: brutta tegola per Pioli. Dovrà operarsi

Milan, la decisione di Florenzi preoccupa Pioli

Milan, infortunio Florenzi: l'annuncio ufficiale preoccupa Pioli
Milan, infortunio Florenzi: l’annuncio ufficiale preoccupa Pioli

Florenzi infatti sarà nuovamente operato a Roma. L’intervento avrà luogo venerdì primo ottobre. L’operazione al menisco lo terrà fuori almeno un mese.

Pioli, preoccupato per la lunga assenza in una fase calda della stagione, può comunque recuperare Krunic e Bakayoko per i prossimi impegni. Domenica contro l’Atalanta potrà convocare anche Kjaer, Messias e Brahim Diaz, che pure era uscito zoppicando in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Lo spagnolo non ha avvertito dolori seri al tendine del ginocchio e si è regolarmente allenato.