Napoli-Spartak Mosca, Elmas lascia il segno: cosa ha fatto il mediano partenopeo

Napoli-Spartak Mosca, la prima sconfitta è arrivata per il club partenopeo. Ciononostante, Elmas ha fatto la differenza.

Napoli Elmas Covid
Elmas Napoli (Getty Images)

Spalletti la temeva, alla fine è arrivata: la prima sconfitta per il Napoli è contro lo Spartak Mosca in Europa League. Un ko che arriva in rimonta, risultato che però non spegne le ambizioni partenopee.

La squadra c’è, ha una fisionomia ben precisa – anche grazie al lavoro di Gattuso fatto negli scorsi anni – in grado di affrontare chiunque con il giusto atteggiamento e, soprattutto, con la voglia di non darsi per vinti.

Leggi anche – Inter, il record che rattrista Zhang: tifosi in allarme

Napoli-Spartak Mosca, Elmas: sconfitta con record per il mediano

elmas live napoli venezia
Il mediano macedone lascia il segno in Europa League (Getty Images)

Il tecnico di Certaldo l’ha detto: “Serve starci con la testa e i nervi devono essere saldi”. Il Napoli non fa sconti a nessuno neppure quando esce sconfitto. Lo sa bene Elmas che, nonostante il risultato, realizza un record personale che coinvolge anche il club.

Il mediano partenopeo, infatti, ha segnato il gol più veloce in EL per una squadra italiana: primato che appartiene anche alla competizione in generale, poiché l’ultimo ad agguantare un traguardo simile fu Sykora dello Slovan Liberec nel 2016.

12 secondi sono bastati allora per fare la differenza. Il centrocampista del Napoli alza l’asticella grazie a 3 secondi in meno. Il club di Spalletti a segnare ci mette poco, ma ora ha cominciato anche a subire. Che non diventi un’abitudine, altrimenti i record potrebbero trasformarsi in tarli.