Paola Ferrari, nuova frecciata a Diletta Leotta? L’accusa infiamma la rete

Paola Ferrari torna a parlare delle sue colleghe sportive: dal ruolo di Melissa Satta a Sky al probabile nuovo attacco a Diletta Leotta.

Paola Ferrari Satta Diletta Leotta
Paola Ferrari, giornalista e conduttrice sportiva della Rai (Getty Images)

L’arrivo di Melissa Satta a Sky ha aperto un caso mediatico che ha coinvolto anche alcuni esponenti del mondo del giornalismo sportivo. In particolare alcune colleghe di altre reti come Paola Ferrari, storico volto femminile della Rai. In un’intervista esclusiva a Oggi, la nota conduttrice ha espresso la sua opinione sul ruolo della nuova madrina di Sky Calcio Club facendo probabilmente riferimento anche a Diletta Leotta.

Non è nuova a esprimere giudizi e opinioni nei confronti di altre donne delle televisione, tanto che in passato aveva già avuto a che fare con l’ex compagna di Boateng: “Cinque anni fa presi le sue difese quando Sinisa Mihajlovic disse, con il suo bel caratterino, che le donne non devono parlare di calcio. All’epoca gli diedi del cafone e ne nacque un putiferio”.

Leggi anche -> Paola Ferrari attacca le colleghe: “Vi spiego la differenza tra me e loro”

Paola Ferrari stuzzica Diletta Leotta: scoppia la polemica

Diletta Leotta Paola Ferrari
Diletta Leotta, conduttrice di DAZN (Getty Images)

Nel corso delle sue dichiarazioni, Paola Ferrari non critica Melissa Satta ma il modo di fare televisione da parte delle altre emittenti, in questo Sky: “Non ho alcun pregiudizio verso di lei, anzi mi sta molto simpatica. Secondo me però in un programma giornalistico deve essere presenziato esclusivamente da giornalisti e giornaliste”.

Secondo la storica presentatrice Rai, la presenza di Melissa Satta ha un motivo molto chiaro: “La sua funzione è dare sostanza a uno degli stereotipi più abusati, quello della bella donna che mette in mostra le sue qualità non giornalistiche. Le risate mentre si toglie la giacca è una scena già vista, superata e deprimente. Un’erbaccia televisiva che non si riesce a cancellare”.

C’è però un aspetto a suo favore che non ritrova in altre colleghe: “Almeno non si finge giornalista a differenza di qualcun’altra che, da brave donne dello spettacolo, si inventano addirittura delle relazioni. Melissa la salvo perché non fa interviste, pone domande o si atteggia da inviata. Alla Rai non esistono questo tipo di situazioni”.

Insomma, seppur senza dichiararlo in modo esplicito, l’accusa sembra destinata a Diletta Leotta che già in passato è stata presa di mira da Paola Ferrari, evidentemente tornata nuovamente all’attacco.