Paolo Ziliani sparisce dai social: la lunga assenza interroga i fan. Le ipotesi

Da un po’ di giorni non c’è più traccia di Paolo Ziliani sui social: la sua assenza prolungata interroga i followers, il possibile motivo.

Paolo Ziliani Social
Serie A, la tribuna stampa in una partita (Getty Images)

Il calcio è fonte di discussione sui social network, dove non mancano scambi accesi tra tantissimi utenti. In queste dinamiche sono sempre più coinvolti anche alcuni giornalisti sportivi come Paolo Ziliani, storico volto di Mediaset e soprattutto uno dei più accaniti anti-juventini.

Le sue polemiche si scontrano quotidianamente con il popolo bianconero, mentre trovano naturalmente consenso tra i tifosi delle squadre rivali. Un modo di comunicazione che ha riscosso molto successo su Twitter, dove il suo profilo è seguito da oltre 40 mila persone. Negli ultimi però gli stessi followers si stanno preoccupando del suo insolito silenzio.

Leggi anche -> Enrico Varriale accusato di stalking, la difesa del giornalista Rai

Paolo Ziliani silenzia i social: il possibile motivo

Paolo Ziliani Social
L’esultanza della Juventus (Getty Images)

Da una settimana esatta Paolo Ziliani non scrive sul suo seguitissimo account Twitter. Un fatto anomalo considerando la sua costante attività da qualche anno a questa parte. Per questo la sua prolunga assenza sta interrogando i suoi seguaci che iniziano a essere anche un po’ preoccupati da questa storia.

In rete stanno circolando diverse supposizioni e tra chi dice ironicamente che si è nascosto dopo le prime vittorie della Juventus, si è diffusa un’ipotesi più accredita. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato segnalato da DAZN dopo alcuni tweet al veleno sul numero degli ascolti.

La vicenda risale dopo il big match tra Napoli e Juventus, valido per la 3.a giornata di Serie A. In quell’occasione il giornalista sportivo accusò pubblicamente il servizio streaming di aver truccato i dati dell’audience.

Una grave insinuazione, sostenuta con una serie di messaggi e numeri, che avrebbe potuto infastidire l’azienda inglese e causare dei provvedimenti a suo carico. In attesa di notizie più certe, magari anche dal diretto interessato, l’ultimo post è ancora datato allo scorso 23 settembre dove ringraziava la sua fan base per la popolarità raggiunta sui social.