Spagna, Luis Enrique provoca l’Italia: “Prima o poi perderanno”

Luis Enrique infiamma la sfida tra Spagna e Italia di Nations League: la provocazione in conferenza stampa scatena i tifosi azzurri.

Luis Enrique Italia Spagna
Luis Enrique, tecnico della Spagna (Getty Images)

Tra pochi giorni l’Italia andrà a a caccia di un altro successo dopo la storica conquista dell’Europeo. Nell’imminente pausa nazionali, gli azzurri saranno protagonisti della Final Fuor di Nations League insieme a Spagna, Belgio e Francia.

Un’occasione importante per la squadra di Mancini per confermarsi più forte delle dirette rivali a distanza di pochi mesi dal trionfo di Wembley. In particolare migliore delle Furie Rosse, sconfitte a rigori nella semifinale di EURO 2020 e nuovamente avversari mercoledì 6 ottobre a San Siro. Una sfida da dentro o fuori incendiata in conferenza stampa da alcune dichiarazioni di Luis Enrique.

Leggi anche -> L’Italia dell’amore: la formazione ideale di un sito a luci rosse. I nomi

Italia-Spagna, Luis Enrique infiamma la semifinale di Nations League

Italia Spagna Luis Enrique
Luis Enrique lancia la sfida all’Italia (Getty Images)

Dopo aver annunciato in prima persona i convocati ufficiali della Spagna, Luis Enrique ha spiegato le sue scelte rispondendo alle domande dei media. L’ex tecnico del Barcellona però non si è soffermato soltanto sui singoli giocatori ma ha anche parlato dell’Italia.

Un’analisi che sta scatenando i tifosi azzurri, insospettati da un preciso passaggio delle sue dichiarazioni in cui sembra lanciare una mezza provocazione: “L’Italia è una squadra di altissimo livello, sono in un grande momento ma arriverà presto il giorno in cui perderanno come dice il nostro psicologo”. Un modo per mettere pressione alla squadra di Mancini in vista della rivincita in Nations League che, da queste parole, si preannuncia molto calda.