Ibrahimovic, sorpresa a Milanello: il motivo della festa anticipata

Zlatan Ibrahimovic ha festeggiato in anticipo il suo compleanno con il Milan: il nobile motivo dietro alla scelta dell’attaccante svedese. 

Ibrahimovic Milan Compleanno
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Non è iniziata bene la stagione di Zlatan Ibrahimovic, fermato da diversi problemi fisici che hanno condizionato il suo minutaggio. Finora ha collezionato soltanto una presenza da subentrato contro la Lazio, dove ha giocato mezz’ora e segnato un gol. Poi nel resto delle altre partite è sempre rimasto fuori dai convocati, complicando un po’ le scelte di Stefano Pioli che ha dovuto spremere alcuni giocatori.

In ogni caso la sua presenza, seppur non direttamente in campo, rimane comunque fondamentale per la squadra. Il gruppo rossonero è molto unito anche grazie alla  leadership e carisma che trasmette ai compagni. Una figura apprezzata da tutti, non solo i calciatori ma tutti i componenti della società. Lo dimostra un nobile gesto compiuto oggi a Milanello tra la sorpresa generale.

Leggi anche -> Milan, Florenzi operato: il commovente messaggio e i tempi di recupero

Ibrahimovic brinda col Milan: il nobile gesto per i 40 anni

Ibrahimovic Festa Milan
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Come riportato da Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic ha deciso di festeggiare in anticipo il suo compleanno con il Milan. Una scelta curiosa considerando che compirà 40 anni tra due giorni, domenica 3 ottobre. Al fuoriclasse svedese però non interessa la scaramanzia perché dietro c’è un motivo molto più importante.

Il classe ’81 ha voluto brindare qualche ore prima per coinvolgere non solo la squadra, ma anche tutti i membri dello staff tecnico e le persone che lavorano dietro le quinte a Milanello.

Nella sala da pranzo infatti erano presenti anche medici, magazzinieri, operai, giardinieri e addetti alla segreteria che nel week-end non ci sarebbero stati. In più domenica sera la squadra di Pioli sarà impegnata in trasferta contro l’Atalanta e sarebbe stato complicato organizzare questo ritrovo il giorno stesso della partita che Ibrahimovic salterà per infortunio.