Milan, Florenzi operato: il commovente messaggio e i tempi di recupero

Alessandro Florenzi è stato operato al ginocchio come spiega la breve nota del Milan che traccia anche una stima dei tempi di recupero

Milan, Florenzi operato: il comunicato del club e i tempi di recupero
Milan, Florenzi operato: il comunicato del club e i tempi di recupero

Alessandro Florenzi è stato operato a Roma. Il terzino del Milan è stato sottoposto a un nuovo intervento al ginocchio sinistro per curare una lesione parziale del menisco mediale.

L’intervento è stato eseguito dal professor Mariani, che già lo aveva operato due volte al ginocchio quando giocava nella Roma. Presente anche il medico sociale dei rossoneri. E’ andato tutto bene, spiega la società rossonera.

Leggi anche – Milan, infortunio Florenzi: l’annuncio ufficiale preoccupa Pioli

Milan, Florenzi operato: quando potrà rientrare

Florenzi è stato operato in artroscopia e l’intervento, si legge nella breve nota del Milan, è perfettamente riuscito.

Tuttavia Pioli dovrà fare a meno del terzino ex PSG per almeno un mese. Un’assenza pesante per il tecnico, che stava dando a Florenzi sempre più spazio. E l’esterno l’ha ripagato con prestazioni convincenti come in Champions League contro l’Atletico Madrid. Contro i Colchoneros, infatti, ha sfiorato un gran gol nell’intenso finale di partita, reso molto amaro dal discusso calcio di rigore che ha permesso alla squadra di Simeone di completare la vittoria a San Siro.

Dopo l’operazione, l’esterno del Milan ha pubblicato un breve messaggio ai tifosi, che hanno risposto manifestando supporto e incoraggiamento.

“Non posso non pensare che tutto sia evoluzione” ha scritto Florenzi, che ha dato appuntamento ai suoi tifosi, “a presto al solito posto”. Sul grande prato verde dove le speranze nascono e qualche volta rinascono.