Immobile re del gol in Serie A, ma due italiani segnano più di lui nel 2021

Ciro Immobile è il miglior bomber italiano della Serie A nell’anno solare 2021 ma allargando lo sguardo c’è chi segna ancora più di lui

Immobile re del gol in Serie A, ma due italiani segnano più di lui nel 2021
Immobile re del gol in Serie A, ma due italiani segnano più di lui nel 2021

Lo scorzo marzo, Ciro Immobile è stato premiato con la Scarpa d’Oro. Il centravanti della Lazio ha ricevuto in Campidoglio il riconoscimento che testimonia la stagione da record 2019-20 in cui ha segnato 36 gol. Ha battuto anche il bomber da record del Bayern Monaco Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo.

Immobile ha continuato a segnare anche nella prima parte di questo campionato. Finora nell’anno solare 2021 ha messo a segno 17 reti in Serie A. Nessuno, fra i calciatori italiani, ha fatto meglio nello stesso periodo nel massimo campionato.

Ma se si allarga lo sguardo anche alle divisioni inferiori e ai nostri giocatori impegnati in campionati esteri allora lo scenario cambia. Massimo Coda, bomber del Lecce in Serie B, ha segnato quanto lui. E in due hanno fatto addirittura meglio. Si tratta di due giovani talenti tutti da scoprire.

Leggi anche – Jessica Melena da urlo dopo la vittoria nel derby: come ha festeggiato lady Immobile

I due giovani che segnano più di Immobile

Samuele Mulattieri ha segnato più di Immobile nel 2021
Samuele Mulattieri ha segnato più di Immobile nel 2021

Al secondo posto c’è il nipote d’arte Kelvin Yeboah. Suo zio è infatti quell’Anthony due volte capocannoniere della Bundesliga. Kelvin, che ha caratteristiche diverse, dal Ghana è approdato in Italia. Ha giocato a Olengo, Bellinzago, Monza, Novara, Gozzano. Poi dopo un’esperienza al West Ham ha trovato la sua casa in Austria. Nel 2021 ha messo a segno 10 gol con il Tirol e 8 con lo Sturm Graz in questa stagione. E ha anche debuttato con la maglia dell’Under 21 di Paolo Nicolato.

In testa a questa particolare classifica, come rivela il sito specializzato Transfermarkt, c’è Samuele Mulattieri. Attaccante classe 2000 di proprietà dell’Inter, ha chiuso la stagione 2020-21 nella serie B olandese, al Volendam. I tredici gol nel 2021 lo hanno portato in estate a Crotone. Mulattieri, che suona il pianoforte e non vuole stare troppo al centro dell’attenzione, si è presentato con cinque gol in quattro partite. Le doppiette contro Como e Brescia lo hanno fatto entrare subito nel cuore dei nuovi tifosi. E’ pronto così a lanciare la sfida a distanza alla Scarpa d’Oro Ciro Immobile.