Messi al PSG, Suarez svela retroscena inediti: “Voleva subito…”

Lionel Messi sta conquistando il PSG dopo non pochi problemi iniziali, mentre il suo ex compagno Luis Suarez ha svelato retroscena ineditiĀ 

Messi Suarez
Messi, attaccante del PSG (Getty Images)

Il gol segnato in Champions League contro il Manchester City ĆØ stato un primo sigillo importante per Lionel Messi con il Paris Saint Germain. L’argentino non poteva sbloccarsi nel momento migliore, in un palcoscenico cosƬ importante, contro una delle candidate alla vittoria del titolo.

I primi giorni di Messi al PSG, perĆ², non sono stati cosƬ semplici. Il 6 volte Pallone d’Oro ha dovuto recuperare la forma fisica migliore e, soprattutto, si ĆØ dovuto integrare in uno spogliatoio ricco di grandissimi talenti, tutti dalla forte personalitĆ .

Per lo stesso Mauricio Pochettino riuscire a gestire un gruppo di calciatori cosƬ ĆØ un’impresa non da poco. Il tecnico ha persino sostituito Messi nel giorno del debutto al Parco dei Principi contro il Lione, scatenando non poche polemiche.

Leggi anche ->Ā PSG-Man City, si sblocca Messi: gol spettacolare contro Guardiola ā€“ VIDEO

Suarez sull’addio di Messi al Barcellona: il retroscena con Laporta

Suarez, attaccante
Suarez, attaccante (Getty Images)

Un clima teso, del quale ha voluto parlare anche Luis Suarez, ex compagno di squadra di Messi e suo grande amico. I due hanno condiviso per anni lo spogliatoio del Barcellona, prima che l’uruguaiano fosse costretto a trasferirsi, scegliendo l’Atletico Madrid.

Nelle scorse ore, il “Pistolero“, ĆØ tornato a parlare proprio dell’addio di Messi dal BarƧa, svelando retroscena inediti. L’attaccante era infatti in contatto costante con il fuoriclasse di Rosario nei giorni che hanno preceduto la sua dipartita dal club spagnolo.

“Sono rimasto veramente sorpreso. Tutto faceva presagire ad una sua permanenza al Barcellona, ha dichiarato Suarez a Diario Sport. Leo era felice della sua vita quando ci siamo incontrati per le nostre vacanze quest’estate. Mi ha persino rivelato che voleva concludere la carriera lƬ”, ha aggiunto l’attaccante.

Tutto ĆØ cambiato da un’ora all’altra, ha spietato l’uruguaiano, che ha poi proseguito: “E’ stato un colpo durissimo vedere un mio amico cosƬ caro soffrire il quel modo per una cessione che lui stesso non voleva”.

Su Laporta ha quindi dichiarato: “Se lo ha ingannato con la storia del rinnovo? Non lo so e anche se lo sapessi non direi nulla essendo amico di Leo” (ride ndr). Suarez ha quindi concluso: “Io sono contento per lui se lui ĆØ felice e ora ha anche rincontrato Neymar. Insieme faranno di nuovo grandi cose”.