Italia, Immobile assente: il sostituto scelto dal CT Mancini

Italia, Immobile assente: l’attaccante rinuncia alla convocazione in azzurro. Mancini ha già il sostituto per la sfida contro la Spagna.

Italia Bulgaria Pagelle
Ciro Immobile a duello con Valentin Antov (Getty Images)

Problemi per Ciro Immobile, la gara di Europa League contro il Lokomotiv Mosca ha lasciato fuori il bomber biancoceleste: infortunio per l’attaccante che ha dovuto abbandonare la gara.

Il responso parla chiaro: lesione di basso grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Scampato pericolo. Evitato uno stop di lungo corso, ma restano delle precauzioni da prendere: Immobile salterà la gara con il Bologna e rinuncerà alla convocazione in azzurro.

Leggi anche – Torino-Juventus, la storia si ripete: Locatelli allunga la curiosità statistica

Italia, Immobile resta a casa: chi prende il suo posto in azzurro

Immobile
L’attaccante rinuncia alla convocazione (Getty)

Non ci sarà nella semifinale di Nations League Mercoledì a San Siro. Scopo precauzionale. Il Commissario Tecnico azzurro si arrende all’evidenza, appuntamento rimandato fra Ciro e gli azzurri. Anche per cercare quel riscatto sotto porta che manca da un po’. Occorre pensare al presente, il CT ha già l’alternativa: al posto dell’ex Torino e Pescara, arriva Moise Kean. Lo juventino è una garanzia.

Ha dimostrato di saper far bene se chiamato in causa. Occasione importante per il centravanti che proverà a giocarsi ulteriormente le proprie chances in Nazionale: un altro traguardo è possibile, con uomini diversi. La finale di Nations League è l’obiettivo. Kean è pronto a un’altra partita decisiva, Immobile è pronto a tifare da casa. In attesa di tornare a giocare e, magari, a segnare sul campo. Proprio come fa in biancoceleste.