Torino-Juventus, la storia si ripete: Locatelli allunga la curiosa statistica

Un gol di Manuel Locatelli decide Torino-Juventus e allunga una curiosa statistica: il legame dei marcatori bianconeri negli ultimi derby.

Torino-Juventus Locatelli
Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus (Getty Images)

La Juventus si aggiudica il derby contro il Torino grazie a un gol di Manuel Locatelli. Nel finale di partita, l’ex centrocampista del Sassuolo ha trovato l’angolo giusto per spedire il pallone in porta. Una rete fondamentale arrivata all’86’ che ha sbloccato e deciso il risultato a favore dei bianconeri.

Si tratta della seconda marcatura consecutiva del classe ’97 da quando ha cambiato squadra che aveva già segnato nello scorso turno contro la Sampdoria. Un’emozione speciale essere il match-winner della storica stracittadina della Mole. Inoltre la sua firma si aggiunge a una particolare statistica che ha caratterizzato gli ultimi incroci giocati in casa granata.

Leggi anche -> Serie A, highlights Torino-Juventus: gol e sintesi della partita – VIDEO

Juventus, i nuovi acquisti si esaltano contro il Torino

Locatelli Torino-Juventus
Manuel Locatelli in gol contro il Torino (Getty Images)

La Juventus vince il primo derby stagionale nel segno del mercato. Non è la prima volta che i nuovi acquisti bianconeri colpiscano il Torino in trasferta. Nel corso degli ultimi anni la situazione si era ripetuta molto spessa, diventando quasi un’abitudine. Nel 4-1 della stagione 2015/16 Khedira entrò nel tabellino dei marcatori e così è successo l’anno successivo 16/17 con Higuain che trovò addirittura una doppietta.

L’unico buco si è verificato nel 17/18 quando la squadra di Allegri vinse 1-0 con il gol di Alex Sandro. Poi la striscia è ripresa con le reti di Cristiano Ronaldo (1-0 nel 18/19), De Ligt (1-0 nel 19/20), Chiesa (2-2 nel 20/21) e oggi Locatelli. Insomma l’atmosfera della stracittadina esalta i nuovi arrivati che non vedono l’ora di fare la differenza nella partita più sentita dai tifosi.