Juve, il commento inaspettato di Marco Tardelli: “Adesso…”

La Juve è partita in campionato non nel migliore dei modi, ma sta cercando di recuperare il terreno perduto: l’analisi di Marco Tardelli. 

Tardelli Juve
Tardelli commenta il momento della Juve (Getty Images)

Marco Tardelli ha rilasciato un’intervista a La Stampa nel corso della quale non sono mancati i commenti sull’andamento della Juve. Un percorso in salita che l’ha vista faticare nelle prime giornate di Serie A.

Il discorso cambia quando arriva la Champions League con due vittorie consecutive contro Malmö e Chelsea che sicuramente hanno dato maggiore consapevolezza al gruppo. Il campione del mondo 1982 evidenzia alcuni aspetti che fanno comprendere il momento.

Leggi anche – Torino-Juve, Allegri annuncia due titolari: “Giocheranno…”

Tardelli parla della Juve, il commento

Allegri Juve
Allegri attende il derby tra Torino e Juve (Getty Images)

Secondo Tardelli la Juve è una squadra che combatte e che ha ritrovato la fiducia nei propri mezzi, soprattutto dopo la vittoria contro il Chelsea. Adesso i bianconeri sono impegnati nel difficile derby contro il Torino. “Ho visto un gruppo che si aiutava ed eseguiva ciò che il proprio allenatore gli chiedeva”, ha dichiarato Marco Tardelli parlando della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Dopo una partenza negativa tutto sembrerebbe cambiato, almeno questa è la speranza della compagine bianconera. La risalita in classifica non è semplice, ma il tecnico vuole determinazione e grinta in campo.

Ottima la prestazione di Federico Chiesa contro il Chelsea, così come la scelta di provare Federico Bernardeschi in un ruolo già sperimentato in Nazionale dal ct Roberto Mancini. Adesso l’attenzione è comunque tutta rivolta verso la gara contro il Toro. “Una sconfitta segnerebbe il futuro di entrambe le squadre, Torino e Juve vogliono vincerla a tutti i costi” ha concluso Tardelli parlando del derby della Mole. Non resta quindi che attendere il match tra concittadine per vedere chi delle due squadre riuscirà a spuntarla.