Torino-Juventus, scontri tra ultras: arrestato un tifoso. Cos’è successo fuori allo stadio

Attimi di tensione prima di Torino-Juventus fuori dallo stadio: lo scontro tra ultras e polizia ha portato all’arresto di un tifoso.

Torino-Juventus
Tifosi Juventus (Getty Images)

Il derby tra Torino e Juventus è stato preceduto da un brutto episodio accaduto fuori dallo stadio. Nonostante la massima allerta per una partita molto tesa e sentita dalle tifoserie, non sono mancati attimi di tensione prima del calcio d’inizio. Come riportato da Romeo Agresti, attraverso il suo profilo Twitter, ci sono stati scontri tra ultras e le forze dell’ordine.

Leggi anche -> Torino-Juve, Nedved al veleno: “Derby? Una partita come le altre”

Torino-Juventus, tensione prima del calcio d’inizio

Torino-Juventus Ultras Polizia
Stadio Olimpico Grande Torino (Getty Images)

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di tifosi della Juventus ha attaccato la polizia con un lancio di bottiglie. A quel punto la pubblica sicurezza ha risposto con una carica di alleggerimento. Per fortuna non dovrebbero esserci feriti, ma uno dei protagonisti di questo brutto e pericoloso gesto è stato arrestato. Nello specifico un sostenitore bianconero che ha scagliato una bicicletta elettrica contro un agente di polizia.

Una spiacevole vicenda, l’ennesima prima di una partita di calcio, che ha rischiato di rovinare un pomeriggio di festa per tante altre persone. La situazione è rientrata in poco tempo, ma non cancella il pessimo comportamento di alcuni individui. In Italia, come nel resto d’Europa, la sicurezza negli stadi è ancora un grosso problema e nemmeno dopo un anno e mezzo di pandemia le cose sono migliorate.