Turchia, Balotelli segna ancora ma il capocannoniere è un altro italiano

Mario Balotelli segna ancora con l’Adana Demirspor, ma rincorre un altro italiano nella classifica marcatori: chi è il bomber a sorpresa.

Balotelli Turchia
Mario Balotelli, attaccante dell’Adana Demirspor (Getty Images)

In Turchia sta brillando Mario Balotelli, stasera autore di un altro gol con la maglia dell’Adana Demirspor. Da quando si è sbloccato, Super Mario ha continuato a segnare senza mai fermarsi. Con quello di oggi, realizzato nella vittoria 2-1 contro l’Antalyaspor, il classe ’90 azzurro è salito a quattro reti in campionato.

Una striscia consecutiva di reti che sta permettendo la risalita in classifica della squadra allenata da Vincenzo Montella. E’ sicuramente un grande momento per l’ex attaccante del Brescia che, dopo un inizio in chiaroscuro, sta dimostrando la sua superiorità. Non è però l’unico italiano protagonista in Super Lig, dove un altro connazionale si sta prendendo a sorpresa la scena.

Leggi anche -> Raffaella Fico, la rivelazione su Mario Balotelli sorprende tutti: “Non ho mai…”

Bertolacci meglio di Balotelli: i numeri sono incredibili

Bertolacci Balotelli Turchia
Andrea Bertolacci, centrocampista del Karagumruk (Getty Images)

In Super Lig c’è un altro giocatore italiano che ha segnato più gol di Mario Balotelli. Si tratta di Andrea Bertolacci che si è scoperto bomber a 30 anni con il Karagumruk. L’ex centrocampista del Genoa è addirittura il capocannoniere dell’intero torneo. Un fatto curioso considerando le sue caratteristiche e i numeri avuti finora in carriera.

A sorpresa quest’anno sta avendo una continuità impressionante in zona gol, arrivando già a cinque marcature totali. Stasera ha firmato una doppietta decisiva contro l’Istanbul Basaksehir che ha contribuito al successo per 3-1 della squadra di Farioli, ex collaboratore di De Zerbi.

Insomma una nuova vita per il classe ’91 che ha agganciato al primo posto della classifica marcatori il suo compagno Pesic, ma ha una media decisamente superiore avendo giocato appena quattro partite. A inseguirlo c’è anche Stefano Okaka, a quattro centri, che aumenta la colonia italiana alla conquista della Turchia.