Stefano Pioli (Gettyimages)
Stefano Pioli furioso con il direttore di gara nel post partita di Atalanta-Milan: le parole dell’allenatore rossonero ai microfoni di DAZN.
Il Milan ha conquistato i tre punti contro l’Atalanta in un caldissimo stadio di Bergamo, decisamente poco accogliente. Nonostante l’atmosfera ostica, i rossoneri hanno indirizzato subito il match portandosi in vantaggio con Calabria. Addirittura, a 12 minuti dal termine della partita, gli ospiti hanno trovato il momentaneo 0-3 con Leao.
Però, proprio negli ultimi due minuti, l’Atalanta ha provato ad accorciare le distanze e spaventare il Milan: ma Pioli è una furia con il direttore di gara, che avrebbe potuto mettere a repentaglio la vittoria.
Leggi anche >>> Atalanta Milan Pagelle: centrocampo rossonero granitico, Dea opaca
E’ sorridente Stefano Pioli al termine di Atalanta-Milan, ma il successo poteva sfuggirgli dalle mani proprio nei minuti di recupero. A tempo scaduto, Pasalic ha spaventato i rossoneri con il 2-3. Ma questa rete, secondo quanto dichiarato dal tecnico del club ospite, è viziato da un fallo: “Nel terzo gol c’era un fallo clamoroso sul nostro giocatore, non capisco… Non mi interessa più nulla, contento della squadra e della vittoria contro un avversario forte alla pari“.
Successivamente, Pioli ha parlato delle performance anche dei singoli: “Brahim Diaz e Leao? Ho chiesto uno sforzo importante agli attaccanti. Loro due sono ragazzi dalle grandi qualità tecniche. Bello quando la preparazione della partita e la prestazione vanno di pari passo“. Tra i migliori del match anche Kessie, riscattato da alcune ultime prestazioni negative: “Non ho dubbi sulle sue qualità. Ciò che riguarda il contratto fa parte del gioco e non mi riguarda. Lui è un calciatore che aveva bisogno di minutaggio. Ottima gara da parte sua sia dal punto di vista tecnico che tattico“. E sullo scudetto, Pioli non si nasconde: “Giusto cavalcare l’entusiasmo. Con questo spirito, è giusto che i miei ragazzi pensino di essere migliori degli altri. Possiamo dire la nostra, il campionato è molto lungo“
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…
Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…