Fiorentina, Dragowski in lacrime: infortunio contro il Napoli, le condizioni

Grave infortunio per Dragowski che si è fatto male in Fiorentina-Napoli: la dinamica dell’accaduto e le condizioni del portiere viola.

Dragowski Infortunio Fiorentina Napoli
Dragowski, portiere della Fiorentina (Getty Images)

La sconfitta contro il Napoli non è l’unica brutta notizia per la Fiorentina. Aldilà del risultato sul campo, la squadra viola rischia di perdere a lungo il suo portiere. Dopo una grande partita, in cui ha parato anche un rigore a Insigne, Dragowski ha subito un preoccupante infortunio a pochi secondi dalla fine.

All’ultimo minuto di recupero del secondo tempo, mentre la squadra di Italiano cercava l’assalto disperato al pareggio, il classe ’97 polacco si è fatto male calciando il pallone dopo un rinvio dal fondo. Come mostrato dai successivi replay, ha probabilmente sentito una forte fitta alla gamba destra che l’ha fatto cadere a rimanere a terra quando il gioco era ripreso.

I padroni di casa però avevano ormai esaurito i cambi e mancava talmente poco tempo che è rimasto in campo concludendo il match. Al termine della gara, mentre i compagni erano già rientrati negli spogliatoi, è stato soccorso dallo staff medico che l’ha accompagnato fuori.

Leggi anche -> Serie A, highlights Fiorentina-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Fiorentina, allarme Dragowski: il report dopo l’infortunio

Dragowski Infortunio
Dragowski, brutto infortunio contro il Napoli (Getty Images)

Guardando le immagini e le lacrime di Dragowski si è subito ipotizzato un serio infortunio, ma dalle prime indiscrezioni potrebbe essere uno stop meno grave del previsto. Il report immediato della Fiorentina parla di un risentimento muscolare al retto femorale della coscia destra.

Una diagnosi veloce che, in attesa di una possibile conferma dagli esami strumentali, tranquillizza Vincenzo Italiano, i tifosi e lo stesso giocatore apparso molto dolorante e scosso al triplice fischio. Per fortuna da domani inizia la pausa nazionali e il portiere polacco ha due settimane esatte per recuperare la miglior condizione, prima della prossima giornata di Serie A. Nello specifico i viola giocheranno lunedì 18 ottobre contro il Venezia.