Fiorentina-Napoli, frasi sconvolgenti contro Koulibaly e Osimhen: cos’è successo al Franchi

Bruttissimo episodio al termine di Fiorentina-Napoli: i tifosi viola hanno insultato Koulibaly e Osimhen, cosa è successo al Franchi.

Fiorentina-Napoli Razzismo
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (Getty Images)

La partita tra Fiorentina e Napoli si macchia di un bruttissimo episodio dopo il triplice fischio. Come riportato dall’inviato di DAZN, alcuni tifosi viola hanno rivolto gravissimi insulti a Koulibaly, Osimhen e Anguissa. 

Dopo il successo per 2-1 al Franchi, i tre giocatori azzurri sono stati vittima di frasi ingiuriose provenienti dagli spalti. Nello specifico di offese e ululati a sfondo razzista che hanno fatto infuriare il difensore senegalese dopo l’intervista a bordocampo. Mentre i due compagni hanno risposto col sorriso, Koulibaly è andato ad affrontare di persona questi individui dopo aver sentito la parola “scimmia” dicendoli di dirglielo di persona.

Leggi anche -> Fiorentina, Dragowski in lacrime: infortunio contro il Napoli, le condizioni

Fiorentina-Napoli, caso di razzismo: il gesto di Koulibaly

Fiorentina-Napoli Razzismo Koulibaly
Koulibaly, vittima di razzismo al Franchi (Getty Images)

Ci risiamo, dopo il caso Maignan scoppia un altro episodio di razzismo in Serie A. Stavolta il luogo del misfatto è il Franchi al termine di Fiorentina-Napoli, gara valida per la 7.a giornata. Come ascoltato dalle persone presenti in campo, da un settore dello stadio si sono sollevati vergognosi ululati all’indirizzo dei giocatori avversari di colore.

Un comportamento inaccettabile che, nonostante i numerosi precedenti, si verifica ancora una volta a margine di una partita di calcio. Alcuni “tifosi” sembrano non aver imparato la lezione e, con il ritorno del pubblico sugli spalti, si è tornati a fare i conti con questa piaga sociale.

Ora si aspettano sviluppi intorno alla vicenda e sicuramente qualcuno dovrà pagare per le sue azioni. La reazione di Koulibaly è stata ripresa dalle telecamere e, come successo per il tifoso della Juventus, si potrebbe fare ricorso al circuito chiuso dell’impianto e all’audio ambientale. Come riportato da Carlo Alvino, la Procura Federale ha subito aperto un’indagine interrogando il giornalista di DAZN e il difensore del Napoli.