Mourinho sempre più Special: altro record con la Roma

Mourinho con la vittoria in Roma-Empoli realizza un altro record personale e di squadra: il portoghese è sempre più Special.

Vina Infortunio Roma Uruguay
José Mourinho, tecnico della Roma (Getty Images)

La Roma torna a vincere, Mourinho torna a respirare. Lo Special One aveva chiesto ai suoi un’inversione di rotta in campionato dopo la bella prova in Conference contro lo Zorya: la risposta è arrivata ai danni di un Empoli ben messo in campo, con Andreazzoli che i giallorossi li conosce meglio di quanto si creda. Il tecnico portoghese porta a casa tre punti importanti grazie a Pellegrini e Mkhitaryan.

2-0 che pesa anche in ottica aspettative: il Milan è a portata di mano, in caso di passo falso dei rossoneri a Bergamo, il terzo posto disterebbe soltanto una lunghezza. Tanto basta per vivere una sosta serena, far sorridere Mourinho resta impresa ardua. Allora arrivano in soccorso i numeri che decretano lo Special One come il migliore della Serie A sotto un aspetto in particolare.

Leggi anche – Sampdoria-Udinese, eurogol di Candreva: il gesto tecnico è pazzesco – VIDEO

Mourinho, nuovo record con la Roma: lo Special One nella storia della Serie A

Mourinho roma betis
L’allenatore portoghese inarrestabile in casa (Getty Images)

Riguarda le vittorie casalinghe: in tal senso come lo Special One non c’è nessuno, con la vittoria di oggi Mourinho ha raggiunto quota 42 successi interni di fila nel massimo campionato. Record assoluto da quando ci sono i tre punti a vittoria, l’allenatore ha riscritto la storia del calcio italiano a modo suo. Ancora non si è stancato, fortunatamente. I romanisti sono avvisati: il portoghese ha ancora fame. Vuole essere sempre più Special.