Serie+A%2C+highlights+Roma-Empoli%3A+gol+e+sintesi+partita+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2021/10/03/serie-a-highlights-roma-empoli/amp/
Calcio

Serie A, highlights Roma-Empoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Roma-Empoli, i giallorossi trovano una vittoria importante contro l’ex Andreazzoli. 2-0 e Milan più vicino: lo Special One vede il terzo posto.

Highlights Roma-Empoli (Getty Images)

Roma-Empoli all’Olimpico è una gara che sa di riscatto per la squadra di Mourinho che, contro l’ex tecnico giallorosso Andreazzoli, vuole ritrovare la vittoria dopo i passi falsi in campionato contro Lazio e Verona. La formazione di casa è la stessa che ha vinto in Conference League contro lo Zorya: Darboe al posto di Cristante nella parte arretrata della mediana. Toscani rispondono con Ricci e Bandinelli, fronte offensivo affidato a Di Francesco e Pinamonti.

La gara è particolarmente lanciata perchè i toscani prendono bene le misure del campo, la copertura di Mancini e Smalling evitano particolari pericoli a Rui Patricio. Il primo tempo lo decide un gol di Lorenzo Pellegrini – fresco di rinnovo – che deposita il pallone in rete sul palo lontano dopo un’imbeccata provvidenziale di Mkhitaryan. Armeno fondamentale nell’azione. Squadre a riposo con i padroni di casa in vantaggio. L’impressione è che il passivo possa aumentare.

Per vedere gli highlights del confronto – CLICCA QUI

Roma-Empoli: i momenti salienti del match

Roma-Empoli sintesi partita (Getty Images)

Il secondo tempo dell’Olimpico vede la squadra di Andreazzoli ancor più imbrigliata nella manovra giallorossa: Mancini vicino al gol, così come Abraham e Zaniolo. Gli assi giallorossi si fanno vedere in campo, ma l’Empoli resta in gara fino al 48′ quando Mkhitaryan si riprende la scena rispetto al primo tempo: dopo l’assist per Pellegrini sigla il gol del raddoppio sulla respinta della traversa dopo la conclusione poderosa di Abraham: sfortunato l’ex Chelsea, tutto un altro discorso per l’ex Arsenal che si trova al posto giusto nel momento giusto.

Roma 2 Empoli 0. Pellegrini vicino al raddoppio intorno al 55′, ma la palla termina alta. Il capitano giallorosso mostra di avere voglia e condizione: altra prestazione importante. Mancuso nell’Empoli cerca di dare una scossa nonostante sia subentrato a Pinamonti nel finale di prima frazione.

Squadre molto stanche e molto lunghe negli ultimi venti di gara, toscani compassati per evitare di prendere il terzo gol. I giallorossi che, invece, premono sull’acceleratore. Zaniolo lascia il posto ad El Shaarawy nell’ultimo quarto d’ora. Vina per Calafiori. Questi i due cambi di Mourinho che congelano la gara: vittoria importante per i giallorossi, punti che danno morale e muovono la classifica. Il Milan, ora, è a un solo punto. Andreazzoli si arrende alla ex.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

30 milioni al Bayern: il Milan ha scelto il sostituto di Reijnders

Il Milan con Igli Tare e Massimiliano Allegri sta studiando diversi nomi che potrebbero fare…

2 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

6 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

10 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

11 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

14 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

23 ore ago