Calciatore influencer realizza il suo sogno: chi è il TikToker che ha debuttato in Liga

Un calciatore TikToker ha realizzato il sogno di debuttare in Liga: l’influencer ha oltre un milione di follower su TikTok, ma la sua passione è il calcio.

Il pallone della Liga
Il pallone della Liga (GettyImages)

Succede in Spagna ed è una storia davvero fantastica. Un calciatore seguitissimo sulle varie piattaforme social ha debuttato tra i professionisti in LaLiga, nella massima serie spagnola. Si tratta di Pedro Benito, nonché figlio d’arte perché suo padre Alberto era già calciatore.

La sua passione principale è il calcio, ma il classe 2000 ha grande seguito su Youtube, dove possiede un canale, Instagram e ovviamente TikTok. E’ un influencer a tutti gli effetti, anzi un TikToker a tutti gli effetti poiché è seguito da oltre un milione di follower.

E nel corso dello scorso weekend, nel match tra Cadiz e Valencia, Pedro Benito ha potuto finalmente realizzare il suo grande sogno di giocare una partita tra i professionisti nella Liga, entrando al posto di uno dei suoi punti di riferimento.

Leggi anche >>> Instagramdown: la reazione di Fedez e Chiara Ferragni è incredibile

Pedro Benito, calciatore influencer laureato in Marketing: l’esordio in Liga è pazzesco

Pedro Benito calciatore del Cadiz
Pedro Benito (Screen da Twitter)

L’esordio in campionato è stato facilitato dal comportamento di alcuni calciatori della prima squadra. Infatti, l’allenatore ha lasciato a casa ben tre giocatori (Andone, Rubén Sobrino e Choco Lozano) perché beccati a ad un party notturno dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano. Insomma, un comportamento non tollerabile. E allora, Pedro Benito – il calciatore influencer del Cadiz – è andato in panchina per poi subentrare a Negredo, l’attaccante titolare della formazione gialla.

Il 21enne figlio d’arte ha indossato maglie di alcune squadre ed è stato in giro per il mondo tra Galles (Swansea), Cipro (Anorthosis Famagosta) e Stati Uniti (Oklahoma City). Proprio in America, Pedro Benito ha ottenuto la laurea in Marketing ed è riuscito a continuare a giocare a calcio a buoni livelli. Rientrato in Spagna è passato al Murcia, prima di approdare al Cadiz e realizzare l’esordio in Liga.