Claudio Ranieri, UFFICIALE il ritorno in Premier League: i dettagli dell’affare

Ora è ufficiale: Claudio Ranieri tornerà ad allenare in Premier League. L’ex allenatore della Sampdoria non aveva trovato nessun club quest’estate

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (GettyImages)

Claudio Ranieri tornerà ad allenare un club. Nella sua gloriosa carriera ha vissuto numerosi alti e bassi. Ha trionfato in Italia e all’estero, oltre ad aver vinto alcuni trofei internazionali come la Supercoppa UEFA. Ovviamente, nel suo cuore l’Inghilterra avrà un posto speciale e sarà proprio da lì che ripartirà l’ex mister della Sampdoria.

Dopo aver disputato un signor campionato contro i blucerchiati, quest’estate non è riuscito a trovare l’accordo economico e progettuale con il presidente Ferrero. E allora, Ranieri è tornato libero sulla piazza, pronto ad una nuova avventura. Ha sempre dichiarato di voler continuare a fare l’allenatore, nonostante i settant’anni – il prossimo 20 ottobre festeggerà il 70esimo compleanno – e ora si ripresenta la possibilità di tornare in Premier League a distanza da due anni dall’ultima esperienza in terra britannica.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo in lutto, il toccante messaggio social del portoghese

Ranieri al Watford: sarà l’allenatore più anziano in Premier League

Ranieri, vicino un grande ritorno: dove potrebbe allenare
Ranieri, vicino un grande ritorno: dove potrebbe allenare

Claudio Ranieri torna in Inghilterra dopo due anni. La sua ultima avventura in Inghilterra è stata con il Fulham, finita a febbraio del 2019. Memorabile l’impresa riuscita con il suo Leicester nel 2016, con il quale ha vinto la Premier League da outsider. Ora, però, il tecnico classe 1951 sarà avversario delle Foxes. Infatti, l’allenatore ha firmato con il Watford della famiglia Pozzo per due anni.

 

 

Claudio sarà il manager più anziano del campionato. Fino ad oggi, il più vecchio è Marcelo Bielsa con i suoi 66 anni, altro personaggio illustre del calcio mondiale. Il primo scoglio per Claudio Ranieri si chiama Liverpool: dopo la sosta i Reds di Klopp saranno i primi avversari in Premier League.