Claudio Ranieri torna in Premier League: la nuova squadra del tecnico italiano

Claudio Ranieri ritrova una panchina: la nuova squadra dell’ex tecnico della Sampdoria che ha deciso di fare ritorno in Premier League.

Ranieri Premier League
Claudio Ranieri, storico allenatore italiano (Getty Images)

Dopo qualche mese di inattività, Claudio Ranieri è pronto a cominciare una nuova avventura in panchina. Il tecnico romano si era preso una pausa di riflessione dopo il divorzio con la Sampdoria e ha deciso di rimettersi in gioco ma non in Italia.

Come riportato da Sky Sport, il quasi 70enne tornerà ad allenare in Premier League dove fu artefice della magica favola con il Leicester. Ci sarà ancora l’Inghilterra nel suo imminente futuro che si concretizzerà tra poche ore.

Leggi anche -> Mourinho e Spalletti, show davanti alle telecamere: il siparietto è esilarante – VIDEO

Premier League, Ranieri ritrova panchina: dove allenerà

Ranieri Premier League
Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria (Getty Images)

La carriera di Claudio Ranieri ricomincerà dall’Inghilterra. A distanza di un paio d’anni dall’ultima esperienza oltremanica al Fulham, il tecnico italiano guiderà un’altra squadra di Premier League. Nello specifico il Watford l’ha scelto come nuovo allenatore dopo l’esonero di Xisco Munoz che lascia dopo appena 10 mesi e la promozione conquistata l’anno scorso dalla Championship.

La società presieduta da Giampaolo Pozzo, numero uno anche dell’Udinese, ha sfruttato la pausa nazionali per cambiare la panchina e voltare pagina. La squadra attualmente si trova al 14esimo posto con 7 punti totalizzati in altrettante giornate. Un bottino troppo scarso che, complica l’ultima sconfitta col Leeds, ha orientato il club a fare questa scelta.

La firma di Ranieri è imminente: domani firmerà un contratto biennale fino al 2023 e sarà anche il giorno dell’annuncio ufficiale. Il debutto invece è fissato per sabato 16 ottobre quando, al rientro dalla sosta, ospiterà in casa il Liverpool. Non la squadra migliore per esordire ma il vincitore della Premier League 2016 col Leicester ha già dimostrato di saper fare miracoli.