ESCLUSIVA CT, Lapo Elkann su Cristiano Ronaldo: “Gli auguro…”

 

Lapo Elkann si è concesso ai microfoni di CalcioToday.it a margine della presentazione del nuovo logo della FIGC per parlare di Juventus e di Cristiano Ronaldo

Esclusiva CT, Lapo Elkann su Cristiano Ronaldo: "Gli auguro..."
Esclusiva CT, Lapo Elkann su Cristiano Ronaldo: “Gli auguro…”

Disegnare il logo della FIGC è una delle emozioni più grandi della mia vita….quasi pari a quella di sposarsi”. Lapo Elkann ha commentato così il progetto curato da Italia Independent, l’agenzia creativa di Publicis Groupe che presiede.

Il logo, presentato a Milano alla presenza del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, presenta un pallone stilizzato al centro con la scritta FIGC e i colori della bandiera italiana. Sfuma la tradizione dello scudetto, che resterà riservato alle competizioni. Questo nuovo logo istituzionale punta sulla forma del cerchio per comunicare inclusività, sull’armonia e la simmetria per rappresentare un’ideale di bellezza che la nazionale di Mancini ha portato in campo agli Europei.

Leggi anche – FIGC, Gravina e la bellezza dei simboli: il presidente spiega il nuovo logo – VIDEO

Lapo Elkann, il curioso messaggio a Cristiano Ronaldo

Lapo Elkann, il curioso messaggio a Cristiano Ronaldo
Lapo Elkann, il curioso messaggio a Cristiano Ronaldo

A margine della presentazione del logo, abbiamo intervistato Lapo Elkann sulla situazione attuale della Juventus e sulla scelta di Cristiano Ronaldo di passare al Manchester United. “Gli ultimi risultati della Juventus mi rincuorano – spiega -. Faccio i comPlimenti ad Allegri e alla squadra. Auguro a tutti loro forza e determinazione perché la stagione è lunga. Purtroppo noi tifosi juventini siamo viziati, perché abituati a vincere. La realtà dei fatti è che auguro alla Juve, Allegri, la squadra, la forza, la grinta e la determinazione per affrontare la stagione e ottenere tutto il possibile“.

Nelle ultime due partite, contro il Chelsea e il Torino, la squadra lo ha sorpreso, ha spiegato Lapo Elkann, proprio per la grinta e la spinta di carattere nella ricerca della vittoria.

Qualità di cui abbonda Cristiano Ronaldo, di cui Lapo Elkann è un amico personale. Ha infatti coinvolto il portoghese in diverse iniziative imprenditoriali e benefiche, a cui CR7 non si è mai sottratto. Al suo amico, Lapo riserva un messaggio particolare. Per conoscerlo, vi basterà guardare il video con l’intervista integrale che abbiamo realizzato a Milano.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA INTEGRALE