Inter, la notizia allarma Inzaghi e i tifosi: questa proprio non ci voleva

L’Inter di Simone Inzaghi non è in cima alla classifica, complice il grande momento del Napoli: i nerazzurri devono fare i conti con un bel problema. 

Inzaghi Inter
Inzaghi e un problema da risolvere in casa Inter (Getty Images)

La compagine nerazzurra cerca di conquistare il secondo scudetto consecutivo anche se la concorrenza è alquanto spietata. Napoli in vetta a punteggio pieno e Juve che prova a risalire in classifica dopo l’inizio assolutamente negativo: ci sono comunque Roma, Lazio e Milan che non stanno a guardare.

Nel frattempo l’Inter allenata da Simone Inzaghi è al terzo posto in classifica e continua la striscia di sette risultati utili consecutivi. Sono cinque le vittorie e due i pareggi conquistati al momento dai nerazzurri durante la stagione di Serie A 2021/22.

Leggi anche – Inter, Costacurta e il curioso retroscena con Dimarco: “Una volta in cucina…”

Inter, cosa non va per la squadra di Inzaghi

Inter
I giocatori dell’Inter dopo un gol contro il Sassuolo (Getty Images)

Il cammino dell’Inter continua sempre in alto a due punti dal Milan e quattro dal Napoli. Simone Inzaghi sa bene di aver ereditato un gruppo voglioso di fare bene, eccezion fatta per alcune partenze eccellenti come Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. In Serie A le cose vanno bene, meno invece in Champions League dove il cammino è tortuoso.

In ogni caso la striscia positiva subirà una battuta d’arresto temporanea visto che il campionato si fermerà per gli impegni delle Nazionali. Dopo la sosta, invece, il percorso dell’Inter si farà alquanto complicato per tutta una serie di motivi. In primis per gare contro Lazio, Sheriff e Juventus, a seguire per il rientro dei 14 giocatori impegnati con le Nazionali. Un problema non di poco conto che si andrà ad aggiungere alle assenze certe di Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Saranno quindi giorni non semplici per il tecnico che dovrà scegliere chi schierare, ma per fortuna la pausa potrebbe sciogliere qualche dubbio.