Juve, ricordi Douglas Costa? In Brasile è rinato: il gesto che fa rimpiangere i bianconeri

Douglas Costa sta facendo rimpiangere i tifosi della Juventus dopo il suo addio: l’incredibile gesto in Brasile lascia tutti a bocca aperta.

Douglas Costa Gremio
Douglas Costa, ex giocatore della Juventus (Getty Images)

Nella storia della Juventus sono passati tantissimi giocatori che, per differenti motivi, non sono riusciti a esprimersi nel migliore dei modi. Uno dei casi più recenti riguarda Douglas Costa, talento indiscutibile ma troppo discontinuo in Italia. Nelle stagioni in bianconero ha fatto vedere molto meno di quello che avrebbe potuto dimostrare a causa dei ripetuti problemi fisici.

In ogni caso i tifosi sono comunque riusciti ad apprezzare le sue qualità con cui ha offerto lampi di classe e giocate da urlo in campo. L’estate scorsa però è arrivato il momento della separazione e la società, in accordo col giocatore, l’ha fatto tornare in Brasile. Nello specifico al Gremio, la prima squadra della sua carriera.

Leggi anche -> Douglas Costa re del tunnel: dribbling da urlo con il Gremio – VIDEO

Douglas Costa si sblocca: gol pazzesco col Gremio

Douglas Costa Gremio
Douglas Costa, super gol con la maglia del Gremio (Getty Images)

L’inizio non è stato facile per Douglas Costa che, fermo da diversi mesi, ha dovuto recuperare la miglior condizione fisica. Poi però col passare del tempo ha preso sempre più fiducia e i risultati sono arrivati. Guardare per credere cosa ha fatto stanotte nella partita contro lo Sport Recife, valida per la 14.a giornata del massimo campionato brasiliano.

Nei minuti finali della partita, l’ex Juventus si è inventato un gol capolavoro che ha fatto impazzire i tifosi del Gremio. Con la fascia di capitano al braccio, il classe ’90 è stato protagonista di una rete spettacolare, la prima dopo il suo ritorno in patria. Una conclusione a giro da fuori area che si è infilata sotto l’incrocio dei pali, lasciando tutti a bocca aperta.

Sull’account Twitter della società è stato postato un filmato in cui si può riapprezzare l’incredibile traiettoria da dietro la porta. Purtroppo la sua magia non è bastata per evitare la sconfitta (2-1), ma avrà provocato sicuramente qualche rimpianto dalle parti di Torino.