Mancini, assist ad Allegri: il commento sul rendimento di Chiesa

Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista all’UEFA e ha parlato anche di Chiesa e del suo rendimento: l’assist ad Allegri è evidente.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (GettyImages)

A pochi giorni dalla gara contro la Spagna valida per la semifinale di Nations League, Roberto Mancini rilascia un’intervista ai canali dell’UEFA. Il tecnico della Nazionale è contento di poter giocare le final four in Italia, davanti al proprio pubblico. Un’opportunità importante dopo aver vinto gli Europei. E magari replicare quanto fatto in estate non sarebbe poi così male.

Tra gli autori dell’impresa azzurra dei mesi scorsi ad EURO 2020 e tra i futuri volti della Nazionale azzurra, per Mancini non vi è dubbio che Federico Chiesa possa essere un astro nascente. Tuttavia, il suo commento è un vero assist per Massimiliano Allegri, che nelle scorse settimane ha tirato un po’ le orecchie al suo attaccante.

Leggi anche >>> Chiesa esce allo scoperto e ammette: “Purtroppo ho…”

Mancini su Chiesa: “Deve crescere mentalmente”

Torino-Juventus
Massimiliano Allegri a colloquio con Federico Chiesa (Getty Images)

L’allenatore della Juventus dopo la gara contro il Milan aveva rilasciato un breve commento su Federico, subentrato dalla panchina e poco incisivo. “Bravo ma deve crescere” aveva tuonato Allegri. Tanti i problemi d’inizio stagione per l’esterno bianconero, quando invece sembrava che gli Europei potessero averlo lanciato tra gli insostituibili. Ma è dello stesso avviso anche Roberto Mancini: “Federico può migliorare ancora. Lo sta già facendo sotto molti aspetti, ha buone capacità fisiche e tecniche ma deve crescere mentalmente e trovare stabilità“. 

Chiesa deve crescere. Un mantra che si sente ripetere dai suoi due attuali allenatori, quello di club e quello in Nazionale. E quale appuntamento migliore se non una semifinale con la maglia azzurra per dimostrare la propria crescita mentale? L’attaccante bianconero è chiamato ad una reazione a questi commenti, sicuramente positivi, ma con una critica velata.