Mourinho perde un titolare: nuovo problema per la Roma

La Roma perde uno dei suoi titolari per le prossime settimane: una notizia che non fa felice Mourinho in vista della gara contro la Juventus.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho (GettyImages)

Niente allenamenti a Trigoria per il titolare della Roma di José Mourinho. Il tecnico portoghese dovrà preparare i suoi ragazzi al big match contro la Juventus dal rientro della sosta senza diversi giocatori sparsi in giro per il mondo.

Chi salterà le prossime sedute di allenamento del club giallorosso e per quale motivo non sarà a disposizione dello Special One.

Leggi anche >>> Atalanta, doppia tegola per Gasperini: le condizioni di due titolari preoccupano

Roma, Mourinho perde Abraham: convocato in extremis in Nazionale

Tammy Abraham
Tammy Abraham (GettyImages)

Non era prevista alcuna convocazione dall’Inghilterra per Tammy Abraham. L’attaccante della Roma non era stato inserito nella lista di Southgate per le prossime partite con Andorra e Ungheria, valide per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar. Tuttavia, a causa dell’infortunio di Reece James e delle buone prestazioni del bomber giallorosso, il ct ha deciso di ampliare il numero di convocati chiamando Abraham e Chilwell.

Dunque, l’attaccante della Roma di Mourinho ha lasciato l’Italia per tornare a disposizione della sua Nazionale dopo oltre un anno dall’ultima convocazione. Una possibilità data dal ct dopo le ottime performance in Serie A. Per Tammy, fino a questo momento è stata una stagione pazzesca: quattro gol in 9 partite e alto rendimento.

Ora il viaggio in Gran Bretagna, poi le gare contro l’Andorra e l’Ungheria previste il sabato 9 ottobre e il martedì 12 ottobre. Subito dopo Abraham dovrà tornare a Roma per prepararsi al big match di campionato: i ragazzi di Mourinho sfideranno la Juventus di Allegri il 17 ottobre all’Allianz Stadium.