Spagna, nuove critiche a Luis Enrique: il motivo

Spagna sotto attacco di nuovo. La presenza di giocatori come Gavi del Barcellona, Sergi Roberto ed Eric García, fanno emergere le assenze eclatanti di alcuni giocatori nella convocazione per la UEFA Nations League.

Spagna
Luis Enrique, tecnico della Spagna (Getty Images)

Le convocazioni di un c.t. generano sempre dibattito, che si tratti di partite amichevoli, ufficiali, europee o mondiali. In effetti, come spesso si dice, ogni Paese ha i suoi 40 milioni di selezionatori che non farebbero due liste uguali. Sarebbe impossibile creare una lista di consenso ma quelle di Luis Enrique, a quanto pare, non soddisfano proprio nessuno.

Le ultime convocazioni, che sono il preludio alla fase finale della UEFA Nations League, mercoledì prossimo contro l’Italia a Milano e la finale o terzo e quarto posto nel fine settimana contro Belgio o Francia, ha portato ad un dibattito feroce sulle decisioni prese dal c.t. spagnolo.

Leggi anche: Mbappé, la rivelazione è sconvolgente: “Ho chiesto al PSG di…”

Spagna, aspre critiche per le ultime convocazioni

Spagna
Critiche a Luis Enrique

Il motivo principale che ha indotto Luis Enrique a fare determinate scelte è dovuto alla questione infortuni. Álvaro Morata, Gerard Moreno, Dani Olmo, Carlos Soler, José Luis Gayá, Jordi Alba, Sergio Canales, Marcos Llorente e Brais Méndez. Una sfilza di giocatori che ha spinto l’allenatore asturiano ad attuare un piano B. Un qualcosa che consentisse alla Spagna comunque di essere competitiva.

A quanto pare, le scelte fatte dal tecnico spagnolo denoterebbero una certa simpatica solo per alcuni calciatori che, nonostante non siano al massimo della condizione fisica, sono stati lo stesso convocati. Una problematica, quella delle convocazioni, che rischia di mettere ulteriore pressione ad una Nazionale che già nel recente passato ha trovato immense difficoltà nell’esprimersi al meglio.

Dunque, tempi duri per l’ex tecnico di Roma e Barcellona che, con tutte le critiche ricevute, dovrà per forza battere l’Italia per poter continuare il suo percorso lavorativo senza altri problemi.