Fiorentina, Vlahovic nella bufera: ipotesi addio a gennaio. I possibili sostituti

Le parole di Rocco Commisso, in relazione all’addio di Vlahovic, hanno generato malumore in casa Fiorentina. Un grande ex si è espresso sulla questione e nel frattempo spuntano i primi nomi per sostituirlo

Vlahovic Commisso
Commisso parla del futuro di Vlahovic (Getty)

Nel corso della giornata odierna la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale, nel quale Rocco Commisso spiega che le trattative per il rinnovo di Vlahovic non continueranno. Infatti, l’attaccante serbo, non ha intenzione di proseguire la sua avventura con i Viola e per questa ragione la sua carriera potrebbe subire uno scossone già nel mercato di gennaio.

In relazione a quanto comunicato da Commisso, l’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli ha detto la sua ai microfoni di Lady Radio. Galli senza mezzi termini ha affermato: “Non può uno che prende 800.000 euro a stagione rifiutare i 4-5 milioni di euro della Fiorentina. Ciò significa che c’è qualcun altro che gli sta già versando quella cifra sul conto corrente. Provocatoriamente dico che io farei giocare Kokorin, lo proverei in qualche match per dargli continuità”.

Leggi anche->Vlahovic, addio alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio. Scambiarlo o tenerlo?

Fiorentina, Vlahovic via a gennaio? I possibili sostituti

calciomercato
Calciomercato: Vlahovic potrebbe salutare la Fiorentina già a gennaio (Getty Images)

Le strade di Vlahovic e della Fiorentina, senza ombra di dubbio ormai, si divideranno. Adesso va compreso quando il divorzio si concretizzerà. Il suo addio potrebbe palesarsi già nella finestra di mercato invernale e a quel punto, con un anno e mezzo di contratto, la Fiorentina potrebbe chiedere agli eventuali acquirenti una cifra piuttosto alta. La valutazione  fatta da Commisso nella scorsa estate era di 80 milioni, difficilmente però il serbo lascerà la Toscana per tale cifra visto il contratto in scadenza a giugno 2023.

Intanto, iniziano a circolare i primi nomi per il dopo Vlahovic in casa Viola. Uno di questi è sicuramente il ”Gallo” Belotti. L’attaccante classe ’93 ha voglia di un “upgrade” nella sua carriera e la Fiorentina potrebbe rappresentare una soluzione da non farsi sfuggire.

In lizza anche Scamacca e Lorenzo Lucca: il primo è chiuso al Sassuolo e dopo la buona stagione scorsa con la maglia del Genoa le pretendenti non mancano; il secondo è il bomber del momento in Serie B. Gioca nel Pisa, dove in quest’avvio di stagione ha siglato 6 gol in 7 partite e l’anno scorso in Serie C, con la maglia del Palermo, ha messo a referto 13 gol in 27 match. Si tratta di un classe 2000 dal fisico possente (è alto 201 cm) e da doti da vero bomber di razza. Recentemente è stato chiamato anche per la prima volta in nazionale U21 dal ct Nicolato.