Bonucci%2C+muro+azzurro%3A+il+difensore+raggiunge+una+bandiera+dell%E2%80%99Italia.+Il+record
calciotodayit
/2021/10/06/bonucci-muro-azzurro-raggiunge-bandiera/amp/
Calcio

Bonucci, muro azzurro: il difensore raggiunge una bandiera dell’Italia. Il record

Bonucci, muro azzurro. Il difensore bianconero raggiunge un altro record con la Nazionale Italiana: affiancata una bandiera azzurra.

Record di presenze in Nazionale per Bonucci (Getty Images)

Leonardo Bonucci e l’Italia, un legame indissolubile che prescinde dal passaporto. Il difensore bianconero si è conquistato la fiducia dei diversi CT. Ormai è un punto di riferimento nella difesa azzurra. Quando c’è lui non passa nessuno, la sua grinta – dentro e fuori dal campo – è proverbiale: lo stile Juve è messo in banca anche con l’apporto di Chiellini.

Giorgio, tuttavia, raggiunge un’icona senza tempo come Dino Zoff: è record di presenze per il difensore italiano che si avvicina a un grande portiere, ricordato ancora oggi per le sue gesta sul rettangolo verde. 112 non è il numero che devono chiamare gli attaccanti quando li marca, ma la cifra di presenze che il “muro azzurro” ha raggiunto agguantando proprio l’ex portiere nei magnifici sette con il tricolore sul petto.

Leggi anche – Italia-Spagna, la scelta di Mancini su Bernardeschi fa discutere – FOTO

Bonucci nella storia della Nazionale: raggiunto un mito vivente

Il difensore bianconero colonna azzurra (Getty Images)

Sempre presente, all’occorrenza, senza mai tirarsi indietro. Questa fedeltà lo premia anche sul piano dell’autorevolezza, quando bisogna metterci la faccia, Bonucci c’è e ci sarà ancora. Protagonista di un Europeo scolpito nella memoria e punto fermo nella Nations League. Quando sventola la bandiera, Bonucci non può far altro che mettere la mano sul cuore, le emozioni in tasca e la grinta in campo. Al resto ci pensa la storia e i record, fatti a posta per ricordarlo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

5 ore ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 settimana ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago