Capello demolisce la Juventus: la durissima frase sulla corsa Scudetto

Fabio Capello ha demolito la Juventus dopo questo inizio di stagione: scopri cosa ha detto l’ex allenatore sui bianconeri 

Capello Juventus
Fabio Capello, ex allenatore (Getty Images)

La sosta per le Nazionali ha concesso tempo per tirare le primissime somme sull’inizio di campionato. Dopo 7 giornate il Napoli è in testa alla classifica a punteggio pieno, seguito dal Milan, distante due lunghezze, l’Inter campione in carica e la Roma quarta.

Tra belle sorprese, come la Fiorentina di Italiano, e brutte delusioni, come il Cagliari ultimo, la grande inseguitrice in questo inizio di stagione è sicuramente la Juventus. I bianconeri, arrivati quarti lo scorso anno per il rotto della cuffia, hanno raccolto 11 punti dopo 7 turni. Un avvio di stagione terribile, con soli 2 punti in 4 partite e una ripresa difficoltosa nelle ultime 3 giornate contro Spezia, Sampdoria e Torino.

Leggi anche -> Juventus, l’ex Tardelli esalta l’ambiente: “Locatelli mi ricorda…”

Capello stronca la Juve: il giudizio che spiazza i tifosi bianconeri

Capello
Fabio Capello, opinionista (Getty Images)

A circa 10 giorni dal big match contro la Roma, club a cui è ovviamente molto legato, Fabio Capello ha parlato proprio della Juventus. L’ex allenatore, da anni opinionista, si è concentrato sul percorso dei bianconeri in queste prime uscite.

Il lavoro di Max Allegri dovrà essere ancora tanto per trovare la giusta quadra e, per lo stesso Capello, non sarà comunque sufficiente per riuscire ad arrivare allo Scudetto. Secondo l’ex tecnico, infatti, la Juve è già fuori dalla lotta per il titolo.

E’ troppo lontana dal vertice e ha diverse squadre davanti. Il campionato è combattuto e devi recuperare punti a Napoli, Milan, Inter e Roma. Così diventa complicato”, ha dichiarato Capello. I bianconeri distano 10 punti dal primo posto e 8 dal secondo, avendo perso lo scontro diretto col Napoli e pareggiato quello con il Milan. Un avvio così potrebbe condannare la Vecchia Signora, che è chiamata a non sbagliare con i giallorossi il prossimo 17 ottobre.