Francia, l’ex ct Domenech si scaglia contro Benzema: “Per colpa sua…”

Francia, l’ex ct Raymond Domenech ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato non proprio positivamente di Karim Benzema

Francia Domenech
Raymond Domenech, ex ct della Francia (Getty Images)

La Francia ad EURO 2020, disputato quest’estate, non è riuscita a lasciare il segno. La nazionale transalpina, infatti, è stata eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera. L’ex ct, proprio della Francia, Raymond Domenech è tornato a parlare di quanto successo all’europeo e lo ha fatto ai microfoni di RTBF. 

Specificatamente Domenech ha tirato in ballo Karim Benzema e nei confronti dell’attaccante del Real Madrid ha detto la sua su cosa non abbia funzionato ad EURO 2020 nella Francia.

Leggi anche->Mbappé e Neymar, caos alla festa con Hamilton: cos’è successo in Francia

Francia, l’ex ct Domenech: “Ad EURO 2020 Benzema…”

benzema real madrid
Karim Benzema, attaccante francese del Real Madrid (Getty Images)

Queste, nel dettaglio, le parole di Domenech: “La Francia ha perso gli Europei perché ha giocato contro la sua natura per la presenza di Karim Benzema come centravanti”

Domenech ha poi proseguito: “E’ vero che – ha sottolineato l’ex ct –  con Griezmann, Benzema e Mbappé aveva un grandissimo potenziale offensivo ma Karim gioca nel Real Madrid in modo diverso. I blancos sono una squadra che tiene molto palla nelle vicinanze della porta avversaria e Karim è abituato a giocare a ritmi bassi, essere un punto di appoggio per i compagni e gestire il pallone”.

Sull’incomprensione del passato tra Benzema e Deschamps, l’ex ct ha spiegato: “Nessuno sa con certezza cosa sia successo tra di loro. Quel che è certo è che sia Deschamps che Le Graet erano grandissimi ammiratori di Karim. È stata un’incomprensione dovuta al fattaccio dell’investigazione. Però una cosa è certa, un giocatore come Karim Benzema deve essere sempre convocato in nazionale”.