Hertha Berlino, pugno duro contro i calciatori no-vax: l’annuncio scuote l’ambiente

Hertha Berlino, il club tedesco ha annunciato una novità contro il calciatori no-vax. Ecco, nel dettaglio, cosa ha comunicato la società

Schalke 04 Hertha Berlino formazioni
Hertha Berlino, novità per il club e riguarda i calciatori no-vax (Getty Images)

Fa discutere in Germania la politica adottata dal club calcistico della capitale, l’Hertha Berlino. Infatti la squadra biancoblù ha preso una decisione molto curiosa nei confronti di tutti i calciatori della rosa che hanno rifiutato il vaccino.

Nel dettaglio, il club ha annunciato che tutti coloro che si sono definiti ”no-vax” dovranno pagarsi di tasca propria i tamponi molecolari. La Lega tedesca, ricordiamo, obbliga i club a sottoporre i propri tesserati a tamponi regolari (6 volte al mese). Le squadre sborsano circa 1600 euro al mese per i tamponi e la questione, vista la disponibilità dei vaccini, adesso ha una interpretazione differente rispetto a qualche mese fa.

Leggi anche->Vaccini in Premier League, la rivelazione che coinvolge i calciatori no-vax

Hertha Berlino, le dichiarazioni del proprietario del club

Piatek subito in gol con l'Hertha Berlino
Piatek, attaccante polacco dell’Hertha Berlino (Getty Images)

Il proprietario del club teutonico, Fredi Bobic, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di BZ e spiegato nel dettaglio il motivo della decisione: “Più del 90% dei nostri giocatori sono vaccinati e questo senza aver costretto nessuno a farlo. Per tale ragione abbiamo deciso in questo modo”. 

Però le cose adesso sono cambiate, il club tedesco ha scelto una nuova politica in relazione ai tamponi e i calciatori no-vax dovranno pagare di tasca propria.