Infortunio Dragowski, brutta tegola per la Fiorentina: quante partite salterà

La Fiorentina è preoccupata dalle condizioni di Dragowski: l’infortunio è più grave del previsto e l’esito degli esami è una brutta tegola.

Dragowski Infortunio Fiorentina
Bartlomiej Dragowski, portiere della Fiorentina (Getty Images)

Non bastava il caso Vlahovic a sconvolgere la Fiorentina che deve fare i conti anche con l’infortunio di Dragowski. Nell’ultima partita contro il Napoli, il portiere viola aveva accusato un problema fisico a pochi secondi dalla fine e i segnali non erano incoraggianti. Il pessimismo iniziale è stato confermato dall’esito degli esami, comunicato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale.

Il responso è una doccia gelata per la squadra di Italiano che non avrà a disposizione il suo numero uno per parecchio tempo. Gli accertamenti medici hanno evidenziato una “lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra”.

Leggi anche -> Vlahovic, addio alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio. Scambiarlo o tenerlo?

Fiorentina, Dragowski fuori a lungo: i tempi di recupero

Dragowski Infortunio
Dragowski, le condizioni e i tempi di recupero dopo l’infortunio (Getty Images)

Non ci sono buone notizie per la Fiorentina riguardo all’infortunio di Dragowski, uscito in campo in lacrime domenica scorsa contro il Napoli. Nonostante le condizioni precarie, il portiere polacco aveva comunque risposto alla chiamata della Nazionale ma ha dovuto lasciare il ritiro dopo poche ore.

Ieri è rientrato a Firenze per sottoporsi ai test medici che hanno confermato le cattive sensazioni. Il problema fisico è serio e ci sarà bisogno di una lunga riabilitazione per tornare in campo. Nella nota del club viola, diffusa anche sui canali social, non sono specificati i tempi di recupero perché bisognerà valutare come andranno le prime cure.

Solitamente per guarire una lesione muscolare di questo tipo ci vuole oltre un mese. Il periodo di stop dovrebbe aggirarsi intorno alle 4 e le 6 settimane, a seconda di come reagisce il giocatore.

Di sicuro il ruolo aiuta ad anticipare il rientro ma sicuramente per almeno cinque partite, fino alla prossima sosta di novembre, tra i pali ci sarà Terracciano. Il secondo portiere, che già conta tre presenze in questa Serie A, giocherà titolare contro Venezia, Cagliari, Lazio, Spezia e Juventus.