Un pallone da calcio (Getty Images)
Incredibile accusa da parte della federcalcio della Guinea-Bissau: calciatori finiti in ospedale a poche ore dalla gara contro il Marocco, match sabotato?
E’ appena cominciata la finestra per gli impegni delle Nazionali tra chi scenderà in campo per le qualificazioni dei Mondiali in Qatar, chi disputerà le final four di Nations League e chi semplicemente giocherà le amichevoli. Ma questa sosta si apre con una polemica e rischio di sospensione di un match africano, valido per i gironi di qualificazione della Coppa del Mondo.
Infatti, la Nazionale della Guinea-Bissau ha minacciato di non scendere in campo per la partita contro il Marocco, in programma questa sera a Rabat. Proprio nella capitale del Paese ospitante, ci sarebbero stati problemi nella cena della vigilia del match, con diversi giocatori e membri dello staff ospite finiti in ospedale per intossicazione.
Leggi anche >>> Hertha Berlino, pugno duro contro i calciatori no-vax: l’annuncio scuote l’ambiente
A ventiquattro ore dal fischio d’inizio dello scontro diretto tra Marocco e Guinea-Bissau, i giocatori della formazione ospite sono stati colpiti improvvisamente da problemi di saluti. “Dopo mangiato i calciatori hanno avuto attacchi di diarrea, dolori allo stomaco. Siamo andati in ospedale“. ha dichiarato l’allenatore Baciro Candé all’Agenzia di stampa senegalese. Addirittura una fonte della federazione calcistica del Guinea-Bissau ha dichiarato a Football365 Africa: “Penso che abbiano messo qualcosa nella cena, l’intera squadra e staff tecnico è malato“.
Anche il numero uno della FFGB non le manda a dire e annuncia di non voler giocare la partita a queste condizioni: “I calciatori non scenderanno in campo in questo stato“. Per il momento, però, la partita resta in programma alle ore 19:00 locali, alle 21:00 italiane. Che si tratti di sabotaggio da parte del Marocco? Ben 4 anni fa successe un caso analogo alla Nazionale di Pierre-Emerick Aubameyang. Proprio poco prima di un match contro la nazionale marocchina, alcuni giocatori del Gaobon si sentirono male dopo aver bevuto un succo d’arancia a poche ore dal match valido per le qualificazioni ai Mondiali russi del 2018.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…