Mondiale ogni due anni, Lloris critica la FIFA: le dichiarazioni fanno discutere

Mondiale ogni due anni, il portiere e capitano della Francia, Hugo Lloris, si è espresso sulla questione in conferenza stampa. Il suo parere è molto curioso e merita di essere analizzato: ecco cos’ha detto

Hugo Lloris, portiere della nazionale francese e del Tottneham (Getty Images)

Nelle ultime settimane sta tenendo banco l’ipotesi relativa alla disputa dei Mondiale di calcio ogni due anni e non ogni quattro.

Proprio in relazione all’ipotesi, il portiere del Tottenham e della nazionale francese, Hugo Lloris, si è espresso quest’oggi in conferenza stampa pre match di Nations League tra Francia e Belgio.

Leggi anche->Sergio Ramos, incredibile: è già addio al PSG? La destinazione sorprende

Mondiale ogni due anni, il parere di Hugo Lloris

Lloris, la super spesa per un cane da guardia (Getty Images)
Lloris, portiere e capitano della nazionale francese (Getty Images)

Hugo Lloris, come detto, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di Nations League che attende i transalpini.

Questo il suo parere sull’eventuale disputa dei Mondiali ogni due anni: “Non so bene la situazione per valutare e decidere. Ma per me un Mondiale deve conservare le sue caratteristiche, e quindi deve giocarsi ogni quattro anni. Sono cresciuto aspettando il Mondiale ogni quattro anni; se le cose devono cambiare, bisogna andare nella direzione del calcio e dei giocatori. Ma sono le autorità a prendere queste decisioni”.

Poi, Lloris ha avuto modo analizzare la sfida di domani in Nations League contro il Belgio: “Si tratta di una semifinale di Nations League. Come ho detto, nello spogliatoio c’è grande motivazione e vogliamo confrontarci al meglio contro un avversario molto forte. Anche se la fase finale della Nations League non è importante quanto un Europeo o un Mondiale, vi partecipano le migliori nazionali europee”.