Rooney-Cristiano Ronaldo, si riforma la coppia dei sogni al Manchester United

Il Manchester United riforma una delle coppie più amate dei tifosi: quella formata da Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney.

Wayne Roooney e Cristiano Ronaldo insieme nel Manchester United (Getty Images)

A metà del primo decennio del nuovo secolo il Manchester United dominava in Inghiltera e in Europa. La formazione allora guidata da Sir Alex Ferguson tra il 2004 e il 2009 ha vinto tre Premier League e una Champions League, oltre ad un Mondiale per club, entrando nella storia dei Red Devils.

A guidare quella squadra da sogno c’erano due ragazzi nati nel 1985 che, nonostante la gioavne età mettevano a ferro e fuoco le difese avversarie. I loro nomi erano Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney, che insieme hanno disputato oltre 200 partite in maglia rossa servendosi 25 assist a vicenda.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo allo United, affare fatto in un… giardino: l’incredibile racconto

Rooney-Cristiano Ronaldo sarà la nuova coppia gol del Manchester United?

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United (Getty Images)

Le loro carriere ora hanno preso strade differenti. Il portoghese, dopo essere vestito anche le maglie di Real Madrid e Juventus, gioca ancora e lo fa di nuovo al Manchester United, mentre l’inglese, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha iniziato l’avventura da allenatore e ora siede sulla panchina del Derby Country.

I due però hanno ancora qualcosa in comune, i filgi Kai Wayne e Cristiano Junior giocano infatti insieme nella formazione Under 12 del Manchester United. Chissà che un giorno la favola non possa diventare reealtà e i tifosi dei Red Devils non possano di nuovo esultare per un gol di Ronaldo su assist di Rooney, o viceversa.