Belgio-Francia, Theo Hernandez stabilisce uno storico record: il primato

In Belgio-Francia, semifinale di Nations League, Theo Hernandez ha riscritto uno storico record: il primato raggiunto insieme a suo fratello.

Belgio-Francia Theo Hernandez
Theo Hernandez, terzino del Milan (Getty Images)

In queste stagioni Theo Hernandez sta diventando sempre più protagonista con la maglia del Milan e nei prossimi anni proverà a farlo anche con la Francia. Dopo le grandi prestazioni in rossonero è finalmente arrivata la chiamata di Didier Deschamps che l’ha inserito in rosa dopo il fallimento agli ultimi Europei.

Un grande onore per il classe ’97 che, lo scorso 7 settembre, ha esordito con la sua Nazionale nella gara di qualificazione ai Mondiali 2022 contro la Finlandia. In questa sosta è stato nuovamente convocato e il c.t. dei Blues l’ha schierato titolare contro il Belgio, nella semifinale di Nations League. Una partita indimenticabile in cui ha raggiunto uno storico record insieme a suo fratello.

Leggi anche -> Theo Hernandez, le parole che non ti aspetti per il compleanno – FOTO

Belgio-Francia: Theo Hernandez in campo col fratello

Belgio-Francia Hernandez
Lucas Hernandez, difensore del Bayern Monaco (Getty Images)

La formazione titolare della Francia contro il Belgio presenta sia Theo Hernandez che suo fratello Lucas. Un avvenimento speciale che non capitava da quasi 50 anni nella Nazionale francese, precisamente dal 1973. Nello specifico, in occasione di un’amichevole contro la Danimarca, giocarono insieme Patrick Revelli e Hervé Revelli. I due fratelli, dopo il successo 3-0 di quella partita, scesero in campo anche nella successiva contro la Romania.

In passato era già successo altre tre volte, ma in tempi molto antichi. La particolarità del primato di Theo e Lucas Hernandez è che sono i primi fratelli a farlo in una partita ufficiale. Una situazione di questo genere non era mai accaduto nella storia dei Blues.

Si è verificata stasera, giovedì 7 ottobre 2021, in cui Deschamps ha schierato contemporaneamente il terzino del Bayern Monaco e quello del Milan uno davanti all’altro. Nel 3-4-3 il primo gioca a sinistra nel terzetto difensivo, mentre il secondo qualche metro sopra nella linea dei centrocampisti.