Belotti saluta il Torino, cosa cambia al fantacalcio: scambiarlo o tenerlo?

Belotti sempre più lontano da Torino. Ad annunciare il possibile addio è stato lo stesso Cairo. Cosa fare al fantacalcio?

Belotti
Andrea Belotti, attaccante del Torino (Getty Images)

Dopo sette anni fatti di gioie, dolori, amore e contrasti, il rapporto tra Belotti e il Torino starebbe per finire. Dopo tanto parlare e una trattiva già difficile sul nascere, le possibilità di un rinnovo di contratto sono diminuite drasticamente. A darne l’annuncio è stato lo stesso presidente granata, Urbano Cairo,  al Festival dello Sport.

Al momento non ha firmato e non credo abbia voglia di firmare – dice Cairo riferendosi al rinnovo di Belotti – L’offerta fatta era oltre alle mie possibilità, non posso costringerlo ad accettare“. Sconsolato, il presidente del Torino perderà il suo centravanti a parametro zero a fine stagione. Un addio traumatico per i granata che, solo qualche anno fa, avrebbero potuto venderlo per almeno 60-70 milioni di euro.

Leggi anche: Serie A, capienza stadi al 50% o al 75%? La risposta definitiva del Governo

Belotti via dal Torino: cosa fare al fantacalcio

Belotti
Belotti pronto a lasciare il Torino

Se non dovessero esserci colpi di scena, Belotti non firmerà il rinnovo col Torino e proseguirà la sua carriera altrove. Ovviamente, non è dato sapere sin da adesso se lascerà i granata nella sessione invernale di calciomercato o in quella estiva. Fatto sta che, soprattutto dopo le parole di Cairo, una domanda ce la si pone: cosa deve fare chi lo tiene al fantacalcio?

Sicuramente, l’ex attaccante del Palermo può essere ancora oggi definito un elemento fondamentale per qualsiasi squadra. Le sue 231 presenze e i suoi 106 gol con una media di 2,7 gol a partita con la maglia del Torino, confermano ampiamente il suo cinismo sotto porta. Visto il momento difficile, converrebbe monitorare le prossime settimane per capire quanto realmente verrà utilizzato. Nel caso in cui Juric decidesse di puntare solo su Sanabria, sarà allora il caso di cedere il calciatore italiano.