Caos DAZN, milioni di spettatori persi. “La decisione degli sponsor può cambiare tutto”

DAZN è al centro di un vero e proprio caos, la piattaforma che detiene i diritti tv della Serie A fa perdere spettatori al campionato.

DAZN spettatori
Diletta Leotta volto di punta di DAZN (Getty Images)

L’assegnazione dei diritti TV della Serie A a DAZN per i prossimi tre anni è stata una rivoluzione, ma i tanti problemi che si stanno registrando per vedere le partite, e non solo, stanno alimentando le polemiche.

I disservizi durante le gare hanno fatto arrabbiare i tifosi e non solo, anche gli sponsor e le stesse società si sono dette preoccupate. I problemi però non sarebbero finiti qui, ci sarebbe infatti un calo importante degli spettatori con gli sponsor che stanno iniziando ad alzare la voce.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, frase a sorpresa sui disservizi a DAZN: “Non sapevo…”

Serie A su DAZN tanti spettatori persi, adesso è caos, Sky ci riprova

Calcio in tv DAZN
Operatore di DAZN in campo (Getty Images)

Il Fatto Quotidiano oggi ha rivelato differenze sui dati di ascolto delle gare. DAZN si è affidata all’agenzia Nielsen per raccogliere le presenze davanti alla tv, non quelle su smartphone e altri dispositivi, mentre fino a poco fa era Auditel a fare il conteggio.

Secondo l’inchiesta del quotidiano la differenza tra le due rilevazioni sarebbe enorme, per gare come Juventus-Milan e Lazio-Roma, big match della Serie A, tra i numeri delle due agenzie ci sarebbero circa 500 mila spettarori differenza. Il Fattoo Quotidiano parla di ascolti gonfiati da DAZN e di una perdita netta di tifosi davanti all tv di quasi 8 milioni.

L’allarme è così scattato con gli sponsor che starebbe iniziando il pressing evidentemente arrabbiati. C’è la possibilità che possa tornare in campo SKY e che, almeno per questo campionato, si torni alla condivisione delle immagini delle partite di Serie A tra le le due emittenti che si sono date battaglia fino a pochi mesi fa per l’assegnazione dei diritti tv.