De Laurentiis esulta, il merito è di Spalletti: cosa è accaduto a Napoli

In casa Napoli è grande la gioia per l’attuale momento: Aurelio De Laurentiis ha un motivo speciale in più per ringraziare mister Spalletti. 

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis è al settimo cielo per il Napoli (Getty Images)

La formazione partenopea viaggia a punteggio pieno nel campionato di Serie A. Soddisfazione per mister Luciano Spalletti, così come per il presidente Aurelio De Laurentiis.

Il numero uno del club può però sorridere anche per un altro aspetto assolutamente impensabile ad inizio stagione. Non si tratta ovviamente del primato in classifica conquistato dal Napoli, dietro c’è molto altro. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport.

Leggi anche Politano sorprende il Napoli e i tifosi: perché la decisione è radicale

Napoli, De Laurentiis al settimo il cielo: cosa ha fatto Spalletti

Spalletti De Laurentiis Napoli
Spalletti e De Laurentiis il giorno dell’arrivo del mister a Napoli (Getty Images)

Luciano Spalletti avrebbe il merito di aver innalzato il valore della rosa dall’estate appena trascorso. Il valore dei calciatori sarebbe aumentato di oltre 100 milioni di euro. Uno su tutti è Victor Osimhen che passa da 70 a 110 milioni, Kalidou Koulibaly è tornato invece sui 60. Come non parlare di André Zambo Anguissa che il Napoli acquisterà a 15 milioni, ma ne vale già 25. Nell’elenco figurano anche Amir Rrahmani (da 14 a 20 milioni), Lorenzo Insigne (48), Fabian Ruiz (38-40), Hirving Lozano (45) e Piotr Zielinski (50).

Numeri veramente importanti che certificano il lavoro certosino di mister Luciano Spalletti, così come la crescita esponenziale di alcuni calciatori del Napoli. Le vittorie sono certamente traino per aumentare il valore dei giocatori, stessa cosa dicasi per le prestazioni e i gol realizzati. Il bilancio è certamente un aspetto che fa molto piacere alla società di De Laurentiis e che certifica il lavoro svolto in questo avvio di stagione dal tecnico toscano. Adesso testa al campionato e attenzione massima a non perdere terreno.