Ibrahimovic con Galliani, Moggi e Raiola: l’elogio ai tre grandi amici

Al compleanno di Zlatan Ibrahimovic c’erano anche Galliani, Moggi e Raiola che sono stati accanto all’attaccante per tutta la carriera: la foto “storica”.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Per i suoi quarant’anni, Zlatan Ibrahimovic è stato protagonista della festa a sorpresa organizzata dalla sua compagna Helena. Il compleanno dello svedese ha coinciso con la vittoria del Milan sull’Atalanta, dopo una gara spettacolare giocata a ritmi altissimi. Il calciatore sta ancora recuperando dal problema al tendine d’Achille, fastidio avuto dopo la sfida contro la Lazio al suo ritorno in campo dopo tre mesi.

Al party organizzato all’Hyatt Centric c’erano i suoi grandi amici e compagni di squadra. Da quelli passati, come Zambrotta, Ambrosini e Oddo, fino a mister Pioli e il dirigente Paolo Maldini. E non potevano mancare tre grandi figure del calcio che sono stati fondamentali per la carriera di Zlatan Ibrahimovic.

Leggi anche >>> Ibrahimovic, super festa a sorpresa: c’è anche un ospite inaspettato

Ibrahimovic, lo scatto con Galliani, Moggi e Raiola

Ibrahimovic Rientro Infortunio
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Al compleanno di Ibrahimovic c’erano anche tre grandi professionisti del mondo del calcio, nonché tre suoi grandi amici. C’era l’ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, ora dirigente del Monza. Galliani prelevò Zlatan dal Barcellona nel 2010, riuscendo a costruire una squadra adeguata a vincere lo scudetto, l’ultimo della storia rossonera. Ma prima del vecchio dirigente del Milan, fu Luciano Moggi a credere nel talento dello svedese.

Il centravanti passò nel 2004 dall’Ajax alla Juventus dell’ex dirigente e vinse anche uno scudetto – poi revocato per lo scandalo Calciopoli. Senza Moggi, Ibra non passava per la Serie A. E ovviamente, il mediatore di quel trasferimento da Amsterdam a Torino fu Mino Raiola, storico agente di Ibrahimovic che ancora tutt’oggi è considerato tra i migliori del suo campo. Insomma, Zlatan ha voluto elogiare con una foto iconica i suoi tre grandi amici che ha avuto modo di conoscere nel corso della sua gloriosa carriera. La foto è “storia”. La storia del calcio è tutta lì.