Inter, Inzaghi criticato in Cile: “Ha un grande problema”

Simone Inzaghi è stato punzecchiato in Cile per alcune decisioni giudicate come controproducenti: cosa sta accadendo in casa Inter. 

Inzaghi Inter
Inzaghi e il problema da risolvere in casa Inter (Getty Images)

Simone Inzaghi si trova al terzo posto con l’Inter in campionato, ma deve fare i conti con una decisione che ha scatenato un ampio dibattito in Cile.

Ogni allenatore sa bene che alcune scelte potrebbero essere producenti, così come in alcuni casi perfino deleterie per la formazione. Fatto sta che su un caso specifico si sarebbe alzato un polverone quasi inatteso. La stagione della Serie A è partita da un po’, così come le polemiche.

Leggi anche – Inter, rinnovo Brozovic: la società si espone, futuro deciso. I dettagli

Inter e il tecnico Simone Inzaghi punzecchiato in Cile, i motivi

Sanchez Cile
Sanchez con la maglia del Cile durante una sfida di Copa America (Getty Images)

Le critiche a Inzaghi sarebbero arrivate, anche se in maniera non proprio diretta, dal commissario tecnico del Cile. Martin Lasarte ha infatti parlato di quanto sta accadendo ad Alexis Sanchez. Il giocatore dell’Inter è stato convocato, ma con i nerazzurri sta trovando poco spazio, soprattutto dopo l’infortunio. “Se è qui significa che sta bene e questo è l’aspetto più importante. Nell’ultimo periodo però sta giocando pochissimo e questo è un problema” ha dichiarato il ct Lasarte.

La punta 32enne ha collezionato soltanto quattro presenze durante la stagione 2021/22, di cui uno spezzone in Champions League, totalizzando soltanto 70 minuti. Lasarte chiede invece un maggiore impiego in campo, soprattutto per ripartire dopo l’infortunio. “Non sarebbe stato fermo se avesse giocato con maggiore continuità”, ha concluso il commissario tecnico della Nazionale cilena. Alexis Sanchez ha voglia di mettersi in mostra anche con la maglia dell’Inter, non resta quindi che attendere l’eventuale decisione di mister Inzaghi (contratto in scadenza 30 giugno 2023 ndr).