Nations League, highlights Belgio-Francia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Belgio-Francia, semifinale di Nations League. La sintesi completa dell’incontro dell’Allianz Stadium.

Belgio-Francia Highlights
Kylian Mbappé abbraccia Griezmann (Getty Images)

In campo i ritmi sono subito altissimi e al 4′ il Belgio sfiora già il vantaggio. Ci vuole un super riflesso di Lloris che deviare la conclusione a botta sicura di De Bruyne. La Francia conduce il gioco, ma sono sempre i Diavoli Rossi a rendersi più pericolosi in ripartenza. E’ il solito De Bruyne a creare il panico tra le maglie francesi, calciando ancora verso la porta stavolta con poco successo.

I Blues si fanno vedere in avanti soltanto al 22′ con una girata debole di Mbappé che colpisce al volo ma non imprime forza al pallone. Le squadre si prendono una pausa dopo una partenza molto intensa prima di riaccendersi nel finale di primo tempo. Al 31′ Koundé ferma con un intervento decisivo Hazard arrivato davanti a Lloris. Lo stesso Koundè però è protagonista al 37′ quando devia impercettibilmente il tiro di Carrasco che spiazza Lloris e si infila sul primo palo.

Il Belgio sblocca il risultato, sfrutta l’ondata emotiva e al 40′ segna anche il 2-0. La firma è di Lukaku che, servito da De Bruyne, sorprende Lucas Hernandez e trova un angolo impossibile da posizione defilata fulminando sul primo palo Lloris. Un doppio colpo durissimo per la Francia che prova ad accorciare le distanze prima dell’intervallo, ma al 45′ il destro di Mbappé si spegne sull’esterno della rete.

Leggi anche -> Belgio-Francia, Theo Hernandez stabilisce uno storico record: il primato

Belgio-Francia, gli highlights dell’incontro

Highlights Belgio-Francia
Benzema e Mbappé a segno contro il Belgio (Getty Images)

Nella ripresa la Francia cambia passo e attacca subito a testa bassa alla ricerca di un gol. Nei primi minuti Pogba calcia due volte alto prima con un tiro dalla distanza, poi con un colpo di testa da buona posizione. I Blues insistono e spingono al massimo, costruendo un’occasione incredibile con Griezmann che al 58′ spedisce incredibilmente a lato da due passi. Un errore pazzesco che per sua fortuna viene presto dimenticato.

Per vedere gli highlights di Belgio-Francia -> CLICCA QUI 

Al 62′ infatti Benzema accorcia le distanza con una bellissima girata sul cross di Mbappé. Gol fantastico che riapre la partita e mette pressione al Belgio. Al 67′ arriva un altro episodio chiave del match: Tielemans tocca in area Griezmann e l’arbitro assegna il rigore dopo on field review al VAR. Sul dischetto si presenta Mbappé che non sbaglia, mettendo il pallone all’incrocio dove Courtois non può arrivarci.

La Francia raggiunge il pareggio e la gara si infiamma nel finale. Si gioca da una parte all’altra senza sosta, con entrambe le squadre che sfiorano il gol vittoria. Prima De Bruyne spaventa Lloris, poi Griezmann chiama Courtois alla parata.

All’86 il destro a giro di Mbappè finisce fuori di pochissimo, un minuto dopo Lukaku segna ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 90′ Pogba colpisce l’incrocio dei pali su punizione e nel recupero Theo Hernandez segna il 3-2 con un sinistro angolato che completa la rimonta francese e chiude un match ricco di emozioni.